LOLLI98 ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

help porcellini d'india!!?

purtroppo per un errore NON MIO ma dallo stronz* del venditore il mio bellissimo coniglio troppo giovane.

ora vorrei riprenderne un altro ma ho paura che muoia di nuovo,ma questa volta per colpa mia...

così ho pensato di prendere un porcellino d'india... a pelo lungo..

per prima cosa vorrei sapere come chiedere al negozio di animali un porcellino d'india a pelo lungo, cio'è...come si chiama la razza con pelo lungo?

poi come si alimenta, se va tenuto TUTTA la giornata libero, se una stanza media va bene (ogni tanto lo porto anche in salotto se non puzza, poi il bagnetto come? mangia il fieno? e il pane?

se gli faccio un piccolo recinto in giardino si diverte? poi sa nuotare se lo metto in una vaschetta con tanta acqua (calda) ?

gioca? poi vorrei sapere qualche così del tipo i giochini...

Grazie di cuore in anticipo :)

Baciiiiiiiiiiiiiiiioni

Aggiornamento:

scusate volevo scrivere "purtroppo per un errore NON MIO ma dallo stronz* del venditore il mio bellissimo coniglio è morto troppo giovane."

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Allora innanzi tutto non è che il porcellino sia meno delicato del coniglio, anzi.. Necessita di moltissime cure... Se puoi evitare di comprarlo sarebbe meglio,1 perchè i negozianti tengono malissimo gli animali, 2 perchè ce ne sono tanti abbandonati.. Quindi puoi adottarlo, manda una mail qui

http://www.aaecavie.it/

Dicendo cosa vuoi e di dove sei... Ci sono pure le foto.. Sono animali gregari per cui sarebbe meglio se tu ne prendessi 2!!(se maschio e femmina il maschio va sterilizzato)

Per il pelo, la cavia peruviana ha il pelo lungo lungo quella abissina ha il pelo a ciuffi e quella inglese corto..

Assolutamente non mangia pane, semi, cereali e crocchette che vendono nei negozi, nemmeno quelle che ti consigliano i negozianti, sono alimenti MORTALI.. Solo VERDURA fresca non fredda di frigo e lavata bene(circa 150 gr al gg), variando molto (peperoni insalata pochissime carote radicchio spinaci finocchio..),tantissimo fieno e poca frutta una o due volte a settimana... Le crocchette puoi dare solo quelle di bunny o oxbow che contengono solo erbe pressate, le altre no in assoluto.. Devi integrare vitamina C almeno un giorno sì e uno no(meglio in pasticche) da questo sito puoi acquistare il pellet bunny(1,5kg conta che non deve essere l'alimento principale-verdura- quindi questo pacco a me dura mesi) e la vitamina C(io prendo la oxbow daily C e ne do mezza pasticca un gg sì e uno no, avvolgendola nell'insalata ed assicurandomi che la mastichi)

http://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/alime...

Sono animali delicatissimi, per cui assolutamente niente bagno nella vaschetta, lo lavi solo se è DAVVERO sporco, molto velocemente con acqua tiepida e niente sapone e poi lo asciughi completamente con il phon.. Deve stare libero almeno 2 ore al giorno, il recinto in giardino è ok ma non al sole e non esposto al vento... Per i giochi, giocano fra di loro ma non sono come i criceti che vanno sulle ruote o si divertono nei tubi di plastica, sono più "tranquilli"..

Ti rimando a questo sito fatto benissimo, soprattutto per alimentazione e alloggio, trovi tutto ciò che possono mangiare o meno

http://cavies.lightskies.net/

Appena lo prendi dovrai fissare una visita con il vet specializzato in esotici, e poi se non ha problemi ci torni una volta all'anno x controllo, se invece presenta problemi(inappetenza,assenza di feci, chiazze senza pelo,denti storti,apatia ecc) devi portarlo immediatamente.Qui c'è un elenco di vet specializzati, quelli normali non vanno bene

http://petslife.blogfree.net/?t=3108940

Sono animali veramente delicati e necessitano di molte attenzioni, e soprattutto di un'alimentazione rigorosa..Se tenuti bene arrivano fino a 6-7 anni, altrimenti non arrivano ai 3 :(

Fonte/i: Cavia di 3 anni e mezzo
  • Anonimo
    7 anni fa

ciao....vedo che vuoi prendere un porcellino d'india io non so spiegarti tutto ma ti consiglio questo sito spero ti sia d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.