promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 8 anni fa

una domanda su piercing!!?

ma se fa faccio un piercing (o orecchini) in alto nell'orecchio quali rischi corro?ci sono malattie o posso farlo? avete esperienze rispondete!!=)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Corri gli stessi rischi di un piercing fatto in qualsiasi altro posto, a partire dalla semplice infezione se non lo curi.

I piercing vanno fatti fare da professionisti, che lavorano in appositi studi dove gli ambienti sono asettici e le attrezzature monouso (nel caso in cui non lo fossero, il rischio è di contrarre malattie gravi).

Se vuoi farti un foro nella parte alta dell'orecchio, dove c'è cartilagine, tieni conto che potrebbe gonfiartisi un po'! Il mio consiglio comunque è di cercare un buono studio nella tua città, dove un piercer professionista ti spiegherà a dovere come comportarti! :)

Io ne ho molti, in varie parti del corpo. Se segui le istruzioni che ti danno (come la corretta disinfezione, dopo quanto cambiare il gioiello ecc.) non avrai problemi. ;)

Spero di esserti stata utile! ^_^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

Sono piercing. Corri rischi solo se te li fai in gioielleria o in farmacia, comunque se te li fai con la pistola (che è illegale ma la usano ancora in quei posti..). Se te lo fai da un piercer serio, con l'ago, non ci sono problemi!

• 8 anni fa

Non ho piercing, ma vorrei farlo al trago, è troppo bello..

• 8 anni fa

ciao io ne ho 3 :D e ti dico che in 1 mi si era creata una bolla dove si mette la farfallina,che faceva un male, di sangue poi l'ho disinfettato una o due volte e mi è passata,comunque se li disinfetti tutti i giorni sei aposto non ti viene niente ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao, io ne ho 2 in alto nell'orecchio, già da diversi anni e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, l'unica cosa che devi fare è disinfettarlo ogni tanto appena te lo fai.

è un piercing veramente carino e non fa male.

Spero di esserti stata utile.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.