Ogni cellulare touch è uno smartphone?

Ok, non me ne intendo di cellulari... cmq me ne devo prendere uno nuovo.. tempo fa avevo il samsung s530 ( http://www.google.it/imgres?q=samsung+s530&um=1&hl... ) e mi trovavo molto bene.. (poi accidentalmente l'ho rotto e sono rimasta con un cell molto molto scarso) ora i miei per il compleanno si sono offerti di regalarmene uno nuovo, magari anche uno smartphone (ovvio non roba da 300 e passa euro), dato che stanno in offerta... ma io non ne so niente, che ha uno smartphone in più?? Il mio vecchi samsung lo era?

Voi cosa mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

per smartphone si intendono tutti i telefonini che hanno annessa la navigazione internet con tecnologia UMTS, 3g , APN. Quindi non c'entra se ha il touch screen o i tasti.Il BlackBerry ad esempio ha i tasti ma è uno degli Smartphone più tecnologici sul mercato.

• 7 anni fa

Con smartphone ovvero telefono furbo si intende ogni cellulare che ha alcune funzioni tipo navigazione veloce su internet (tramite 3g per esempio) e può usufruire di un market per le applicazioni (tipo whatapp per dirtene una famosa che conosci sicuramente).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.