Accensione Fiat Panda?

ciao,

ieri sera stavo tornando dalle ferie....era ormai pomeriggio tardi e decido di accendere gli anabbaglianti (i normali fari)...la spia c'era ma dopo un po' mi sono accorto che tutte e due erano completamente spenti...c'erano solo le posizioni e allora sono andato avanti fino a casa con abbaglianti (poveri quelli davanti) e un po posizioni (anche se vedevo praticamente niente) ....

arrivo a casa e provo a cambiare le lampadine ma nulla....ho pensato "domani provo intanto si raffredda"..aveva fatto più di 900km dal mattino!!!

mi alza stamattina e vado a vedere.....MA NON SI ACCENDE!!!!

fa solo tac-tac...basta....

la batteria è nuovissima ed è carica!!!

non si illumina niente sul cruscotto!!!!

si accendono solo le posizioni....ma non più gli abbaglianti (come ieri sera) !!!

oltre alle posizioni si accendono le frecce di emergenza, la radio, la luce interna quando si apre la porta e il display del cruscotto!!

e basta!!!

il resto niente di niente!!!! ma niente!!!!! solo queste cinque cosa vanno!!

ho guardato allora i fusibili sotto il volante e vicino alla batteria ..ma sembrano tutti intatti.....

che ha sta macchina???

grazie...ciao

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il classico tac-tac significa che non arriva corrente a sufficienza per permettere il movimento del motorino di avviamento. La mancanza di sufficiente corrente può derivare dalla batteria vecchia ( Ma cio non è possibile, hai detto che è nuova ), il problema pottrebbe essere i morsetti della batteria, che ossidandosi, fanno passare corrente sufficiente solo a quei utilizzatori.

Prova a pulire questi contatti con un spazzola d' acciaio e olio di gomito, e vedi che dovresti risolvere il problema del motorino d' avviamento, per i fari, prova a verificare tutto il circuito che ne permette l' accensione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.