Lolla ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

A quale età la prima canna?

domanda un po' sul personale però sono molto curiosa di saperne qualcosa in più :)

io ho 14 anni e ancora non mi azzardo a farmene una..ma credo che tra qualche anno succederà..

ma..tralasciando il mio futuro xD vorrei appunto sapere a quale età avete fatto il primo tiro..com'è stato? so che gira un po' la testa.. e poi vorrei sapere come si tiene in mano e come si fuma..è come una sigaretta? e com'è fatta? cosa ci mettono dentro e come se ne fa una?

scusate per le domande stupide aha:( ma sono tanto curiosa..grazie per le risposte eh..xD

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

la prima a 15 anni, l'ultima a 17 dopo essere entrata in paranoia e in seguito sono svenuta.

Per farne una devi procurarti una cartina (quelle che si usano per rollare tabacco,ma in questo caso si scelgono le cartine lunghe), filtri di carta da arrotolare,e una sigaretta che in seguito mischierai con l'erba. In sostanza dalla sigaretta cambia che oltre a una dose minima di tabacco c'è la cannabis e che il filtro è di carta.

in mano si tiene come una sigaretta. cioè tienila come vuoi siamo in un paese libero!

la prima volta se lo farai, non fumarne tanta, io ricordo che con pochi tiri avevo già gli occhi rosso sangue e una sonno pazzesca.

se posso darti un consiglio spassionato, se comincierai a fumare fallo solo con degli amici con cui ti trovi bene, procurati tutto da persone fidate (onde evitare roba cattiva o magari bagnata in qualche acido come è capitato a diverse persone, e poi sono *****), NON fumare mai quando sei un pò triste o semplicemente giù di corda perchè ti amplificherà il tutto.

------------------

concordo in pieno con l'utente sotto di me (Mattia)

per esperienza personale sono stata male dopo una settimana che fumavo tutti i giorni e l'ultima volta ne ho fumate due da sola ed erano pure (questo vuol dire che non c'era tabacco e che quindi l'effetto era triplicato, per non parlare del fatto che è sempre meglio fumare in compagnia)

quindi MAI esagerare, io sono stata una grandissima testa di ***** che passava semplicemente un brutto periodo.

Alla fine posso comunque dirti che fino a quel momento puoi trarne un sacco di vantaggi, ti rilassa i muscoli, aiuta a prevenire l'asma e l'emicrania, anche l'anoressia (considerando che subito dopo è molto facile che ti venga la famosa fame chimica e mangeresti di tutto in grandi quantità) e -per me di notevole importanza perchè durante il ciclo soffro come un cane- allieva completamente i dolori mestruali.

non è un incoraggiamento a fumare, ti testimonio solo dati oggettivi che riscontrano tutti chi più chi meno. d'altra parte se fumi per lunghi periodi ti compromette la concentrazione, e direi che questa è l'unico danno che può arrivare se badi bene a regolarti, oltre che a spendere un bel pò di soldi.

spero di essere stata d'aiuto, sarebbe stato sicuramente più semplice fare la moralista e buttarti lì una frase del tipo "ti vuoi rovinare la vita?" e basta piuttosto che farti questo monologo, ma volevo dare la mia "mano" e opinione sincera.

quello che posso sconsigliarti in assoluto è di cominciare a fumare le sigarette.

ma qualche canna ogni tanto ci sta.

ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

mai fumata una canna =) Solo un drum ma non ho sentito nulla

• Anonimo
    8 anni fa

Quanti puritani!!! Non mi sembra stia dicendo di spararsi in vena ogni sera!!! Non credete??? Cmq io ho 18 anni e non ho mai provato... ahahahahahahah Bella questa! No, dai a parte gli scherzi: Io non ho mai provato però non credo sia un qualcosa di così traviante o quantomeno sbagliato! Hai ancora 14 anni, il mio consiglio è quello di non seguire la massa e di fare solamente ciò che ti senti!!! Per esempio io mi sentirei di diventare ricco come prometto quest'uomo in questo sito: www.destinazioneguadagno.com Questo per dirti è un qualcosa che mi sentirei di provare e lo farò perchè voglio io!!!! XD era solo un esempio cmq date un'occhiata al sito e fatemi sapere cos ne pensate!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Madonna che moralisti della mìnchia ! Già a 14 anni te ne puoi fare MA UNA OGNI TANTO, mica sempre, tipo una al mese.. Sì ti fa girare un po la testa e ridi anche per le cose più stupide, ecco perché se la fanno tutti, "ti mette di buon umore". E poi non fa così male, vedi, nella "canna" non ci si mette solo la marijuana (che sarebbero i germogli della cannabis) ma anche un po di tabacco, per "attutire" l'effetto, sennò sarebbe troppo forte, poi naturalmente ci sono tanti tipi, ma questo è lo "standard". E' il tabacco che fa male, la marijuana in se non fa MALE PER NIENTE anzi è un ottimo anti dolorifico, per esempio la usano persone con cancri, leucemie etc., tanto per farti capire leggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana#Usi_terapeu... . Naturalmente come tutto nella vita (lo ripeto) SENZA ESAGERARE. E divertiti ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non ho molto tempo per risponderti perchè vado di fretta: primo tiro a 15 anni, dopo 3 tiri avevo già gli occhi rossi come il fuoco e mi girava la testa. si fuma come una sigaretta (prova prima a fumare una sigaretta per abituarti almeno un po' e per abituare i tuoi polmoni, la prima volta tossirai come una pazza)...marjiuana, cannabis, dipende da cosa vuoi. non ho idea di come si facciano, me l'hanno rollata i miei amici ma ti hanno già risposto sopra.

io te lo sconsiglio, prova solo e fallo con chi ti fidi veramente perchè una sera io avevo fumato troppo e i miei amici hanno dovuto portarmi a casa di peso

• 8 anni fa

Te ti fai problema che non ti sei fatta na canna a 14 anni, io che ne ho 18 che dovrei dire? Non e' proprio d'obbligo farlo... Se la cosa non ti spinge piu di tanto non farlo, che poi rischieresti di prendere il controllo

• 8 anni fa

io ho 18 anni e non me ne sono mai fatta una né ho intenzione di farmela, per il semplice motivo che fa male :)

ho degli amici che ogni tanto se ne fanno ma mi hanno detto che non è poi quest'esperienza stratosferica, ho anche amici abbastanza fattoni che assicurano che è una delle cose migliori che esistano, ma sono appunto fattoni (aggettivo dalla connotazione abbastanza negativa) u_ù

• Elena
    Lv 4
    8 anni fa

5 anni è l'età giusta!

• 8 anni fa

a nessuna età. risposta del k a z z o ma è la verita.c'è se vuoi rovinarti la vita puoi anke iniziare adesso x me :) peace and love :)

• 8 anni fa

sì ma dai .. fumiamoci tra qualche anno una canna così altri neuroni le uniche cellule che non si riproducono vanno all'altro mondo -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.