Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

ragazzi ho bisogno di sostegno morale!!?

sono carina in viso e tutto quanto. ho molti amici e mi trovano simpatica e intelligente.

l'unico difetto è che sono un po' troppo rotonda (non obesa per carità ma leggermente sovrappeso) e devo iniziare la dieta per raggiungere un grado di bellezza anche fisica. cosa dovrei pensare ogni volta che faccio attività fisica per dimagrire? siete mai stati nella mia situazione, con che frasi vi siete fatti coraggio per andare avanti?

Aggiornamento:

siete tutti gentilissimi, grazie davvero! :)) mi avete dato davvero delle buone idee ^^

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

L'esercizio fisico serve moltissimo ma soprattutto serve a star bene con se stessi e a far funzionare il corpo al meglio. Se fai esercizi che non ti piacciono, in realtà non stai facendo del bene al tuo corpo,neanche se gli esercizi sono sani ed efficaci: se fai bene solo al corpo e non alla tua psiche, l'efficacia sarà solo a metà!

Quando mi esercito, non faccio mai movimenti a caso, ma mi soffermo sempre ad ascoltare il mio corpo che si muove, e lo faccio cercando la parte piacevole dell'esercizio. Ascoltare le meravigliose capacità di muoversi del nostro corpo è molto entusiasmante: ci fa sentire più vivi e ci fa capire che il nostro corpo ha miliardi di capacità e di possibilità, e che la sua bellezza profonda non viene cancellata da qualche chiletto in più... sei sempre tu,con la tua bellezza, ma solo con un po' di "morbidezza" qui e lì ^-^

Se ti senti stanca, prenditi un momento di riposo in cui magari ti sdrai e respiri profondamente, ti stiri come un gatto, ti godi l'appoggio del corpo a terra,immaginando chela stanchezza scenda nel pavimento e si dissolva, e poi... di nuovo in esercizio, con piacere!

E' per te! E' un regalo che ti fai!

Cura magari soprattutto di migliorare la tua postura, con esercizi specifici di Pilates o di Yoga: un corpo più armonico e con una postura più aperta ed eretta è automaticamente più bello!. Persino lo sguardo migliora se la testa è più dritta ;-) Se non hai soldi o possibilità per seguire un corso, buttati su youtube e guarda un po' di esercizi...

Attenzione a rispettare la struttura naturale del tuo corpo: ci sono fisici che non sono armoniosi se scendono sotto ad un certo peso. Magari i fianchi ti piacciono di più, ma poi... scompare il seno, o si vedono troppo le costole sul petto... Insomma, osservati un po' "dall'esterno" in modo obiettivo, e giudica con serenità (immagina di doverlo fare con una amica, non con te stessa) se e quanto devi dimagrire per sentirti più a tuo agio con te stessa! A volte si vedono ragazze magre che... sembrano solo tristi e sofferenti, magari sono curve e con lo sguardo spento e non mangiano niente, neanche sotto tortura... be', in questi casi penso... W la ciccia!

Ah, se ti piace muoverti con la musica, potresti fare Zumba!!! ottimo lavoro di fitness,molto divertente e coinvolgente (pensa che fa bruciare, dicono,oltre 900 calorie all'ora!!!)

Un piccolo consiglio sull'alimentazione, anche se non era richiesto: la cosa che serve di più a star bene e anche a dimagrire è spostare gli alimenti che assumi in certi orari della giornata, seguendo la produzione ormonale che il nostro corpo fa naturalmente.

Quindi, mangia tutti i carboidrati (pane, cereali, barrette varie, ma anche frutta secca, frutta fresca e tutti i tipi di zucchero) liberamente in mattinata, sfogati a colazione! A pranzo va bene anche pasta o pizza ecc, ma assolutamente dopo le 16... niente più carboidrati né zuccheri fino al giorno dopo! Da quell'ora, via libera a verdure e proteine (magari senza esagerare con i latticini...), vanno bene anche le proteine vegetali, se ti piacciono (seitan e tofu, li trovi nei normali supermercati al banco frigo).

Se hai una gran voglia di dolci e/o pane ecc dopo le 16, metti il tutto in una scatola, chiudila in frigo e.... corri a prenderla per prima cosa il mattino seguente ;-)

Mangiando così vedrai che dormi anche meglio, l'intestino è più regolare e hai maggiore energia e concentrazione... non resta che fare la prova!

Buona fortuna

Fonte/i: Faccio l'insegnante di danza... e adoro il corpo umano! per il Pilates, guarda su cosa si basa in fondo a questa pagina del sito della mia scuola: http://www.ilmosaicodanza.it/metodo_pilates/metodo... e sulla zumba: http://www.ilmosaicodanza.it/zumba/zumba_694.html
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

L'importante è la forza di volontà, se non hai quella è inutie... Comunque durante l'attività fisica ti consiglio di ascoltare musica così togli la tensione e ti distrai. Un'altro consiglio che posso darti è quello di riempirele tue giornate di cose divertenti come cinema o uscite con le amiche così ti tieni impegnata e stai lontano dagli sgarri!

• 8 anni fa

anche se sei in carne secondo me è meglio no?? sono una ragazza anche io e penso che i ragazzi dovrebbero toccare qualcosa non sentire le ossa... comq prima di tutto devi credere in te stessa devi pensare ogni singola volta che fai ginnastica il motivo per cui la fai... devi dimagrire quindi cerca di sforzarti ad andare avanti vedrai che ci saranno risultati.. se poi stai bene con il tuo corpo sarai più sicura di te stessa e vedrai quanti ragazzi:))

Bacio!

• sere
    Lv 7
    8 anni fa

comprati un vestito stupendo e costoso di una-due taglie in meno della tua (dipende da quanto vuoi perdere)e mettitelo davanti al letto,immagina come staresti con quello addosso e impegnati per entrarci.Con me funziona lo stimolo dei vestiti....non so con te ma se sei carina quanto lo saresti di più da magra?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Non c'è bisogno di frasi fatte! Devi solo aver voglia di raggiungere l obbiettivo,prova a immaginare il tuo corpo magro e dire ce la farò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.