Una stampante wireless funziona anche con una connessione pubblica?

Ho acquistato una stampante Epson Wireless, e ho un portatile. Il problema è che non ho internet a casa. Di solito uso una connessione pubblica del comune, in cui devo di ora in ora registrare e immettere un codice per usarla. Allora non sapendo come funziona il meccanismo di trasferimento dal portatile alla... visualizza altro Ho acquistato una stampante Epson Wireless, e ho un portatile.

Il problema è che non ho internet a casa. Di solito uso una connessione pubblica del comune, in cui devo di ora in ora registrare e immettere un codice per usarla.
Allora non sapendo come funziona il meccanismo di trasferimento dal portatile alla stampante, non so se ci vuole una vera e propria connessione internet per far funzionare la stampante, qualora io voglia usarla in modalità wireless (cioè senza bisogno del cavo USB).
Prima di comprarla ho presunto che funzionasse tramite Blue Tooth, ma mi sembra che ci vuole una vera e propria connessione internet da fare da intermediaria tra il mio portatile e la stampante.

Volevo sapere se è veramente così.
E se è così ... è possibile farlo funzionare con la connessione pubblica che uso di solito? E come?
3 risposte 3