PULIZIA DEL VISO GIORNALIERA??????!!!?

Allora,io ho 12 anni e sono molto giovane.vorrei che mi deste qualche pulizia del viso giornaliera con prodotti e tutto,anche per eliminare i brufoli perchè in questo periodo ce ne ho a bizzeffe!!!io la faccio mattina e sera col latte detergente ma non funziona!!!aiutooo????!!!grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

ecco alcun consigli:

lava il viso mattina e sera, magari usando la spazzola x il viso della kiko, che limita la fuoriuscita di punti neri..

usa un buon detergente x il viso

una volta ogni 1-2 sett fai la maschera all'argilla x il viso (tipo quella di Bottega Verde). questa maschera ti aiuterà a levare il grasso della pelle (non completamente, ovvio) e di conseguenza la fuoriuscita di brufoli

p.s. il dentifricio ha detto la mia estetista k nn fa un tubo....

1-2 volte alla sett fai uno scrub x il viso, così da eliminare le cellule morte (tipo quello della Kiko)

cmq sia fai prima lo scrub, poi la maschera

applica una buona crema x il viso, una che nn unge e che nutre la pelle... qui nn ti consiglio nessuna marca xk dipende molto dalle caratteristiche della tua pelle

cmq vai a fare una pulizia facciale dall'estetista una volta ogni tanto, quando vedi che hai molti punti neri. all'inizio ti rimarranno punti neri ma dopo qlc giorno spariranno e la tua pelle sarà più pulita.

NON schiacciare MAI i brufoli perchè anche se poi vanno via ti rimarrà cmq la macchia che andrà via dopo qualche mese...

se il tuo caso è grave, disinfetta il viso con l'acqua ossigenata tutti i giorni, sopratutto sui brufoli, ma attenta a non stressarli!!! altrimenti arrossiranno e se detergi troppe volte il viso i brufoli aumenteranno!!!

altri accorgimenti sono questi:

1) potresti usare il latte detergente al miele di Bottega Verde: lo metti sul viso la sera e lo sciacqui la mattina seguente..

2) sempre Bottega Verde ha fatto un prodotto che si chiama S.O.S. = tu lo applichi sul brufolo proprio quando vedi che sta iniziando a formarsi.. ce lo apllichi x qualche giorno magari prima di andare a dormire o quando stai a casa, e vedrai che nn è k nn farà uscire il brufolo, ma lo farà uscire con dimensioni ridotte!!!

3) la crema da notte alla rosa mosqueta, sempre di Bottega Verde, io la uso è molto buona!!

cmq nn esagerare cn queste cose...

io ti consiglio soprattutto: il detergente, S.O.S., la crema da notte e da giorno!! e la maschera..

l'acne è una specie di malattia che viene da adolescenti, ma può vineire anche in età adulta.. un buon consiglio è rivolgersi a un dermatologo

so che avere i brufoli è costoso, dato che servono molti soldi x curarli...

tu intanto inizia dalle creme e dal detergente e dalla maschera, dammi retta!!!

poi se nn funzionerà pazienza!! :D ci saranno altri prodotti adatti al tuo caso e alla tua pelle

nn aspettarti di far passare i brufoli nel giro di qualche mese!!!! ci vuole qualche anno... dipende dal tuo caso.... cmq se li curi andranno via prima!!

pensa che io li ho da 5 anni e sn diminuiti un sacco!!!!!! prima embravo un mostro!!! ora invece devo dire che ci sono ancora, ma mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo… di meno :D :D :D

ah ecco!! struccati tutte le volte che sei a casa...

ad esempio se torni x pranzio almeno la pelle struccala, e poi se riesci la ritrucchi...

la stessa cosa la sera

cm vai in farmacia, anche li ti sapranno dare una risposta soddisfacente :)

anche una alimentazione equilibrata fa bene alla pelle: mangia molta verdura, evita il gelato e bevi poco latte :)

spero di averti aiutato :)

Fonte/i: esperienza peronale, cmq questa è una risp che ho già consigliato e che è già stata scelta cm la migliore :D
  • Anonimo
    3 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://EliminareAcne.netint.info/?pnFZ

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• Anonimo
    7 anni fa

ehi se ti interessa qui ci sono un sacco di info utili

http://www.occhiaierimedi.net/pulizia-del-viso/

• Anonimo
    7 anni fa

Ancora Ciao ;)

Io come ti ho detto nell'altra domanda uso Clinians - Clinica Della Bellezza ( http://www.ciao.it/Clinians_Latte_Tonico_2_in_1_Az... )

Dopo 1 settimana (piùomeno) se fai il "trattamento" 2 volte al giorno ti spariscono del tutto :)

Ti do anche il link di una doamdna molto simile alla tua :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

E guarda direttamente queste domande :)

https://www.google.it/search?q=Prodotti+anti+brufo...

:D

Spero di averti aiutata!

Ciao

Ire <3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io ho 17 e ti posso dare dei consigli. le creme e i detergenti, x quanto fanno bene alla pelle, nn eliminano i brufoli. i brufoli sono la causa degli ormoni, tipici nella fase dell'adolescenza..

io ti consiglio di lavarti tutti i giorni con acqua e sapone e dopo applicare una buona crema (comprata in erboristeria o farmacia). una volta ogni due settimane invece ti consiglio di fare la pulizia del viso: devi far bollire l'acqua in un pentolino, quando bolle versa l'acqua in una vaschetta di plastica ... posiziona il viso sopra l'acqua bollente e copri la testa con un panno x nn far uscire il vapore ...avrai molto caldo ma aiuta davvero ad aprire i pori della pelle. dopo 10 minuti di vapori fa uno scrub: le creme scrub puoi comprarle oppure puoi farle in casa, basta mescolare il miele con lo zucchero e "grattare" il composto sulla pelle ---> in questo modo eliminerai le cellule morte e anche i brufoli (in buona parte". dopo lo scrub applica una maschera x il viso (le compri al supermercato) e dopo 10 min di maschera scacqua tutto con acqua fredda (fredda x chiudere i pori) e infine applica una crema idratante.

ovviamente a 12 anni è normale avere dei brufoli non preoccuparti

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao! Vuol dire k siamo uguali! ho la tua stessa età e fronte mento guance sn pieni di brufoli! Allora io come pulizia del viso uso qst metodo ti allego un link : http://www.youtube.com/watch?v=9oovi11GR4E

Youtube thumbnail

E' di clio..nn so se tu la conosci ma kmq è molto molto brava!!! Spero di esserti stata d'aiuto;) Ciaoo!

• 7 anni fa

Non metterti a usare mille creme e cremine perché purtroppo bisogna rassegnarsi alla dura realtà: l'adolescenza a qualcuno porta anche i brufoli. Ho avuto l'acne dai 10 ai 18 anni circa e comunque superati i 20 continuo ad avere qualche brufolino e punti neri e la pelle grassa. Ho imparato che non bisogna aggredire la pelle con mille prodotti, che sembra magari facciano lì per lì, ma poi non danno alcun risultato. Quello che devi fare quindi è cercare di limitare i danni il più possibile. Lavati la faccia più volte al giorno, magari con un sapone allo zolfo (non esagerare che poi ti secca la pelle), usa una crema idratante (perchè anche se non sembra, anche le pelli grasse ne hanno bisogno, anzi, da quando iniziai andò molto meglio) e usa uno scrub e una maschera una volta a settimana. Ogni tanto vai dall'estetista a farti una pulizia del viso (non schiacciarti brufoli e punti neri da te perchè poi ti rimangono le cicatrici, e te lo dico per esperienza personale).

Comunque non ti preoccupare, l'acne è una cosa normalissima. Se ti prendono in giro, dì loro che questo è il segno che tu stai crescendo! In bocca al lupo!

• Anonimo
    7 anni fa

è assolutamente sbagliato iniziare gia dalla tua età con pulizie del viso molto dettagliate e con prodotti pesanti... continua a fare con il latte detergente quotidianamente che rende anke la pelle piu morbida... per i brufoli invece potresti usre una crema... all'imite se poprio è necessario una pulizia del viso io ti consiglio una maschera idratante che la puoi acquistare in farmacia... mi raccomando ma nn devi farla sempre xke potrebbe anke farti male alla pelle se nn fai un uso corretto

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    7 anni fa

ciao alessia ank'io fcc una pulizia del viso 2 volte alla settimana x combattere i brufoli con i ingredienti mlt economici YOUGURT MAGRO CON MEZZO LIMONE MATURO

e ti assicuro che scompariranno

(ti consiglio di vedere anke se sei allergica al yougurt o limone)

ciao spero di essere stat d'aiuto.

Fonte/i: me :)
  • 7 anni fa

Io ho 14 anni e ahimè ce li ho pure io:( prodotti super efficaci non li ho trovati,ma se non vuoi spendere eccessivamente alla bottega verde hanno prodotti molto buoni e io ti consiglio di farti la maschera all'argilla una volta a settimana. Se non vedi miglioramenti dopo un mese o due vai dal dermatologo che è la cosa migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.