promotion image of download ymail app
Promoted
bambolina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Inizio col dirvi scusatemi per le tante domande...entrate cucciolandi cane rock scar?

Salve,e la mia prima cucciola..In questi giorni andro a prenderla ed ha35giorni!Vorrei dei consigli..Cosa e meglio collare o pettorina(come si chiama!Poi mi servirebbe qualcosa dove farla dormire ma la cuccia costa un po troppo,devo chiedere letto per cani?dopo quanti giorni puo fare passeggiate?e dopo quanto tempo posso lavarla e quante volte?quanto mi costa la prima visita veterinaria?

Aggiornamento:

Scusate se ho sbagliato a scrivere il nome della razza...Senza offendere a nessuno ho i soldi per curarlo,solo che mi sembra esagerato spendere 50 euro per una cuccia e cercavo qualcosa di più economico tutto qui...La vetrinaia mi ha detto che il 27/28 agosto posso andarla gia a prendere,ma sarebbe ,meglio farla allattare fino hai 50 giorni!

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora

1meglio la pettorina,soprattutto per i cuccioli che tirano per strada,col collare da cucciolo non riesci a portarlo bene e poi è anche più scomodo per il cucciolo

2 il letto per cani anche costa.la cuccia non costa tanto,ne basta una che abbia anche solo la base imbottita così che il cane possa stare comodo,io l'ho trovata a 7 euro

3 è consigliabile farlo uscire dopo aver fatto tutti i vaccini

4 il bagno sarebbe meglio ai 6 mesi,ma puoi farglielo anche un pò prima,ma non prima di aver finito i vaccini..nel frattempo puoi lavarlo con lo shampoo secco,o con salviettine per cani.oppure puoi mettere nell'acqua un pochino d'aceto,inumidisci un panno e glielo passi,vedrai non si sentirà nessun odore.

5 la prima visita visto che è così piccola,credo che pagherai solo la sverminazione..comunque il mio veterinario mi ha fatto pagare 10euro per ogni vaccino,5 per la sverminazione..i vaccini sono 4 e non vanno fatti tutti insieme.

Le prime notti sta con il cucciolo perché si sentirà molto solo e piangerà,fagli molte coccole :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Rock scar?! Forse volevi dire Yorkshire...

35 giorni sono troppo pochi per separarla dalla mamma! Prima dei 60 giorni non si possono separare!

Comunque è meglio la pettorina. Per farla dormire basta una coperta o stracci. Terminato il ciclo delle vaccinazioni (tre se non sbaglio) puoi portarla a spasso. Inizia a lavarla dai 3 mesi in su; prima puoi strofinarla con salviette o guanti apposta che eliminano l'odore e magari con aceto di mele che lucida il pelo.

Per il resto chiedi al veterinario

• Amy
    Lv 5
    8 anni fa

Wow Rock scar sembra un gruppo metal!! scusa ma sto ridendo da 2 minuti ahah ma va bene pure una cesta di vimini con una coperta :) bella razza lo Yorkshire si pronuncia IORCSCIAIR :) kmq 35giorni sono troppo pochi, dovrebbero dartelo già. con il primo vaccino e sverminato a 3 mesi (la mamma deve insegnarle tante cose ancora etc etc ).mi domando, vista la tua totale inesperienza, sicura che il cucciolo sia uno Yorkshire?? non vorrei che ricevessi brutte sorprese! informati bene sulla razza e fatti una "piccola cultura canina "il cane potrebbe durare anche 17anni almeno le informazioni basi le devi sapere! non conosci nemmeno il nome della razza, non vorrei che stessi prendendo il cucciolo con i piedi e non con la testa e il cuore perché sai,questo è. uno dei motivi per la quale esistono gli abbandoni! ciao

• Giulia
    Lv 7
    8 anni fa

un cucciolo a 35 giorni non si stacca dalla mamma!!

1 è illegale, siete passabili di denuncia penale sia tu che chi lo vende

2 un cane che non riceve l'imprinting dalla mamma è un cane che avrà probabilmente problemi fisici, ma di sicuro problemi comportamentali. i cani staccati troppo presto dalla mamma sono al 90 % squilibrati, paurosi, aggressivi, ansiosi. farai una vitaccia con un cane difficile da gestire.

quindi non prendere quel cane. sei ancora in tempo per evitare di fare un grossissimo errore.

a 35 giorni hanno appena iniziato a mangiare cose solide. chi te lo vende è un criminale!

poi la mamma deve ancora insegnargli tutto: a dosare il morso, a socializzare, ad essere sicuri e non essere paurosi, ...

poi mi viene un altro dubbio... se non hai i soldi per una cuccia (30 euro), come pensi di curare la cucciola? cibo, veterinario, antiparassitari..?

la cuccia è una cavolata, è tutto il resto che pesa.

intanto visto che questi criminali ti danno il cane a 35 giorni, non avrà manco un vaccino. quindi dovrai farne tre : almeno 50 euro.

poi il microchip: 30 euro

sverminazioni: 30 euro

se poi il vet ti fa pagare anche la visita... passi largamente i 100 euro solo per la prima visita. di sicuro non l'ultima, visto che sto cane ha solo 35 giorni e già vogliono staccarlo dalla madre!

insomma, non c'è NESSUN PRO a prendere questo cane.

i canili sono pieni di cuccioli, e i volontari ti aiuteranno a scegliere quello giusto e ti daranno dei consigli, visto che è la tua prima esperienza.

ah, rock scar sarebbe yorkshire?!? uao...

beh, non è di sicuro di razza, sarà certamente una truffa, dall'età alla razza, niente di buono da sto strònzo che te la vende.

--

@ ale: puntuale come sempre.... dai una nuova definizione di empirismo, come sempre!

solo perchè qualcuno che conosci ha fatto una cosa, non vuol dire che sia legale!

prendi un bel tomo di codice penale, e controlla, prima di aprire la bocca a vanvera.

è illegale, punto. e non è da codice civile, m penale.

--

@ giulia: qui in lombardia si paga, ma penso anche in tutto il nord italia.

comunque io al mio non ho dovuto farlo, perchè l'aveva fatto l'allevatore.

e comunque sempre meglio farlo mettere da chi vende il cane, così tu fai il cambio di proprietà e se ci dovessero essere dei problemi col cane, c'è la prova scritta della provenienza del cane. una sorta di sicurezza in più.

--

scusa, eh, ma ambia subito veterinario! ma dove l'ha presa la laurea, nell'ovetto kinder?! dev'essere l'unica vet che consiglia di prendere un cane prima del 60 gg!

non solo è illegale, ma è dannoso per il cane. e il latte non centra niente, perchè la mamma smette di allattare verso il 35 giorno, poi i cani iniziano col cibo solido...

quindi se davvero ti ha detto che sarebbe meglio che continuasse ad allattare fino al giorno 50, c'è da tremare.. davvero, sono senza parole.. dovrebbe essere un vet questo?!

scusa, non ce l'ho con te.. se uno è alla prima esperienza è normale che queste cose non le sappia.. ma se poi va ad informarsi da un vet e questa spara una marea di stronzate, è un problema!!

ripeto: NON PRENDERE QUEL CANE PRIMA DEL 60° GIORNO!

ah giusto, non me n'ero accorta.. intendevi veterinaria?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

La "vetrinaia"? Significa che la prendi in un negozio e quindi la "vetrinaia" sarebbe la proprietaria del negozio (nel senso "colei che ha una vetrina")?? Oppure intendi la "veterinaria"?

Se davvero la prendi in un negozio di animali devi stare molto attenta, probabilmente è una truffa: un cane che viene dall'est, malato, oppure con tanti problemi psicologici, visto che è stato tolto così presto dalla madre. Altrimenti se lo prendi da un privato, ricorda comunque che 35 giorni sono veramente troppo pochi. Se intendi che la tua veterinaria ti ha consigliato di prenderla adesso, nonostante sia così piccola, allora forse è meglio se chiedi il parere di un altro veterinario...

Un cagnolino così piccolo, oltre i tanti problemi caratteriali che potrebbe avere da grande, oltre ad essere illegale da tenere visto che ha sotto i due mesi - come ti hanno già detto -, è, appunto, Molto Piccolo: dovrai seguirlo molto con l'alimentazione giusta, le cure specifiche... per non parlare che, come ti hanno fatto notare, ti lascerà tutti i bisogni per casa perché ancora non ha il controllo sulla vescica e, in generale, è ancora molto piccolo perché capisca che qui si può fare e là no.

In generale direi che ti conviene aspettare almeno la fine di settembre prima di prenderlo, oppure nel frattempo rivolgerti ad un allevamento serio: lo pagherai di più, ma avrai più sicurezze.

• Giulia
    Lv 6
    8 anni fa

Quando ho aperto la domanda pensavo che "rock scar" sia la marca della cuccia.. leggendo le risposte ho capito che parli di una razza... questa mi è nuova direi! Ho sentito "rock shair", "iork shar" ma mai "rock scar"... bello quest'altro...

E se vogliamo entrare nella domanda... 35 giorni? Chi te la da? Deve essere un'idiota proprio... lo sai che è illegale e possiamo anche denunciarti per quello che stai facendo?

Staccare un cucciolo dalla madre prima dei 60 giorni oltre a essere fuori legge, comporta avere un cane ansioso, pauroso, aggressivo in futuro... se è questo che vuoi!!!

Per la cronaca... se non spendi 30 euro per una cuccia come farai a comprare il cibo, le spese del veterinario, eventuali operazioni (si spera mai...) puoi lavarla 1 una volta al mese massimo.. anche perché se la lavi troppo poi puzza quindi vedi tu.

Può fare passeggiate dopo il terzo vaccino... quindi abituati alle pisciate che ti ritroverai in casa dato che prendi il tuo cane a 35 giorni hai d'aspettare...

La prima visita?? Dipende da veterinario a veterinario... in genere sulla 30ina di euro.

Comunque è meglio la pettorina, ad H (non a Y rovina la postura e ingrossa i gomiti) o svedese

Un' altra cosa... dove prendi questo "rock scar"? HAHAHA (SCUSATE, ANCORA RIDO PER IL NOME DELLA NUOVA RAZZA!!) se non hai 30 euro per la cuccia come hai fatto a spendere 1000 euro per prenderlo?? ah... certo... sto cane non avrà manco pedigree... altro che yorkshire (ammesso che tu l'abbia pagato!!!) sicuramente te l'hanno pure regalato! quale allevamento ti da un cane a 35 giorni... bha.. vai a sverminarlo, i primi vaccini...

------

GiuliaconPedro ma il microchip non era gratis? a me a tutti e 4 i cani l'hanno messo gratis..

------

✿ Ale ✿ ma chi te l'ha data la targhetta di answeriano doc? senza offesa eh.. ma come fai a non sapere che è illegale prenderlo prima dei 60 gg? è un'eternità che lo diciamo qui su yahoo... sai quanta gente lo fa!!! non è la sola tua cugina!! informati prima!

• Ma dove la prendi? E' illegale a 35 giorni, dovrebbe stare con mamma e fratelli fino ai 60 giorni, ne ha ancora bisogno!

Se la cuccia costa un po' troppo (a meno che non parli di una cuccia da esterno, ma se per "rock scar" intendi yorkshire certo non è un cane da tenere fuori), non ti offendere, ma come pensi di mantenere il cane? Una cuccia morbida o un cuscinone costa 20€, una cuccia di plastica più cuscino (anche riciclato!) 15-20€ per un cane di taglia piccola...

Può uscire dopo aver finito i vaccini, ma a 35 giorni non avrà nemmeno il primo, ovviamente... è troppo piccola!

Non lavarla finché è così piccola, poi la laverai al bisogno... non più di una volta al mese, non ne hanno bisogno... e comunque più lavi il cane più il sebo che produce la sua cute assume un odore forte...

La prima visita è sui 30, 35€... diciamo visita generale più vaccino, ma dipende... dovrà essere sverminata, dovrà mettere il microchip...

Lasciala assolutamente con mamma e fratelli e minaccia di denunciare quello che sta dando via i cuccioli così presto, è fuori legge e le ripercussioni le avrai tu in futuro, perché i cuccioli hanno ancora bisogno degli insegnamenti della mamma!

------

Ma spieghi meglio dove prendi questa cucciola?

Deve stare fino ai 60 giorni (niente sconti, 10 giorni fanno la differenza!) per recepire gli insegnamenti basilari dalla madre, non perché si faccia allattare... lo svezzamento deve iniziare già adesso, non è quello il motivo dei 60 giorni!

• 8 anni fa

Non è illegale perchè mia cugina ha un cane di taglia media che ha preso quando aveva un paio di settimane -.- ma ti posso dire che avrà problemi caratteriali ... riportalo dalla mamma se puoi e quando compie i 60 giorni lo riprendi .. lo fai anche per il suo bene ...

Comunque .. le cucce costano tanto??? -.- da me il lettino per cani costa 50 euro, le cucce invece 15 euro ... -.-

Può fare le passeggiate dopo i vaccini ....

Puoi lavarla dopo i 6 mesi ... se ora vedi che è sporca magari la bagni un pò ma non tanto :)

La visita veterinaria credo che costi 25 euro ... :)

Per i primi mesi è meglio la pettorina poi quando incomincia a crescere usi il collare (no collare a strozzo) ...

Comunque si chiama Yorkshire ...

@E' inutile ragazze ... ormai non potete più insultare!!! dite quello che volete!! Io faccio come mi pare!!!

ma che ***** ci state a fare qui su yahoo?!?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.