Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

aiuto italiano sulla momenclatura?

la prof di italiano mi ha dato questo compito ma nn riesco a svolgerlo mi potete aiutare x favore??

TITOLO:

esercitati alla descrizzione seguendo le regole della momenclatura: aggettivi,verbi,sostantivi: e compini una descrizzione

UN CESTO DI FRUTTA

L'EDICOLA DI UN GIORNALAIO

L'INTERNO DI UNA CHIESA

UN LAGHO

UN CAMPO SPORTIVO

questi sono i titoli che devo fare la momenclatura

1O PUNTI E 5 STELLA ALLA MIGLIOR RISPOSTA

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

in un cesto di frutta ho trovato una banana matura, una pesca acerba e alcune mele marce

vicino alla porta di casa mia c´e´ l´edicola di un giornalaio che vende quotidiani informativi, settimanali interessanti, giornalini a fumetti divertenti e mensili specializzati sulla caccia, i motori, la cucina ed altro

L´interno di una chiesa puo´essere antico o moderno, ma una cosa non manca mai: l´altare

la casa di campagna di mio cugino e´ vicino ad un lago molto bello: gli alberi si riflettono nell´acqua donandogli un colore verde smeraldo, ci sono poi le rane che talvolta disturbano con il loro "cra cra", ma dopo che mia zia le caccia, le uccide e le cucina diventano molto buone.. (da mangiare!)

In un campo sportivo ci sono due meta´ campo, ognuna per una squadra, due porte, il campo e´erboso, le due meta´ i contorni e il centro campo sono segnati di bianco.

• 7 anni fa

UN CESTO DI FRUTTA :

uva , arancia, fragola, banana, mela, pera..

L'EDICOLA DI UN GIORNALAIO:

fumetti , riviste, giornali, figurine...

L'INTERNO DU INA CHIESA:

dipinti, altare, acqua santa, panche...

UNA LAGO:

pesci , rane, acqua, insetti, barca...

UNA CAMPO SPORTIVO:

pallone, giocatori, porte, erbetta..

;) fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.