Ho i capelli crespi e elettrici!?

Non sono più morbidi e lucenti come prima, adesso tutte le volte che li asciugo con il phone o la piastra rimangono elettrici! Ho i capeli molto fini e adesso sto facendo la crema colorante per coprire i colpi di sole biondi che avevo... cosa posso fare per renderli più morbidi? Sto provando di tutto..aiutooo!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora anchio ho il problema dei capelli elettrici e a volte crespi e ho trovato un modo per uscirne, non so se per te possa funzionare ma proviamoci :)

Usa uno shampoo leggero che non danneggi i capelli e che li renda morbidi, io ad esempio uso quello della garnier ultra dolce con estratto di camomilla che mi ravviva i riflessi e allo stesso tempo mi ammorbidisce i capelli moltissimo, ma visto che tu i riflessi li vuoi far sparire ti conviene usarne un altro, magari della garnier o testanera. Poi, passiamo al balsamo, hai detto di avere i capelli crespi giusto? Allora ti conviene provare il balsamo della testanera seta fluida gloss che te li ammorbidisce molto, io lo uso e mi ci trovo davvero benissimo. Applicane poco sulle radici ed abbonda sulla lunghezza, soprattutto sulle punte e risciacqua bene altrimenti ti rimangono grassi. Quando hai finito strizza per bene i capelli con l'asciugamano e asciugali con una spazzola rotonda applicando il brushing (questo te li liscia leggermente ma toglie il crespo) e quando te li pettini usa una spazzola di LEGNO perchè la plastica li elettrizza molto. Infine, ti consiglio di comprare il balsamo duo della garnier fructis oleo repair. Applicane abbondantemente sulle mani con lo spruzzino, strofina e poi passale sui capelli finchè il crespo svanisce e i capelli diventano morbidi, ti consiglio di comprarlo perchè a me fa miracoli! E viene intorno ai 2 o 3 euro, quindi è anche poco costoso. Per un effetto migliore ti consiglio (se hai i capelli fin sopra le spalle e magari mossi) di fare una passata di piastra ogni tanto, vengono benissimo.

Spero di esserti stata d'aiuto ^^

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.