Email ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

aiutoooo entrate per favore :(?

il pc dopo 5 o 10 minuti si spegne per colpa di questo problema nn riesco a reinstallare windows cosa devo fare? la ram, il processore e l'alimentatore funzionano perfettamente.

un'altra cosa ho messo l'hard disk di questo pc in un'altro e l'ha funziona perfettamente mentre in questo nn funziona, nn si apre windows. cosa faccio??

Aggiornamento:

forse nn tutti avete capito... se il pc si spegne sempre come faccio a formattarlo??

proverò a pulire le ventole. ( ho lasciato aperto il coperchi e ho provato a installare windows ma si spegne sempre e nn mi sembra che il processore si surriscaldi tanto da provocare lo spegnimento)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1 dagli una pulita con aria compressa non troppo violenta,

poiché con questo caldo se le ventole e dissipatori sono piene di polvere

portano a un surriscaldamento della cpu e la protezione termica lo fa spegnere.

2 come fai a sapere che L'alimentatore e ok ?

Solo perché si accende la spia del PC non e' detto che riesca ad erogare potenza a sufficienza.

P.S.: con coperchio aperto prendi un ventilatore e puntalo al interno,

se continua a spegnersi cambia alimentatore.... al 99% risolvi ;-)

• Xeno
    Lv 7
    8 anni fa

Controlla la ventilazione del processore. Quando si surriscalda si spegne il pc.

• 8 anni fa

virus , devi formattarlo

• Anonimo
    8 anni fa

Formatta.. sarà andato in crash qualche file e ti spegne il pc..

se formattando il problema persiste.. dovresti controllare l'hardware si sarà surriscaldato troppo il processore e perciò il pc per proteggersi dal caldo si spegne evitando di bruciare !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Formattalo

• Anonimo
    8 anni fa

Prova ad entrare in modalità provvisoria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.