Mi potreste dare la ricetta per preparare uno scrub corpo fatto in casa?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, girando su internet ne ho trovate molte, io te le dico tt poi tu scegli quella ke vuoi:

SCRUB VISO MIELE, ACQUA DI ROSE E ZUCCHERO - In una ciotola unite un cucchiaio di miele, uno di acqua di rose e un pugnetto di zucchero. Mescolate bene e poi applicate il composto sul viso. Massaggiate con calma, delicatamente con movimenti circolari per almeno 3 minuti. Lavate il viso con acqua tiepida.

SCRUB VISO MIELE, ZUCCHERO E LIMONE - In una ciotolina aggiungete due cucchiai di miele, due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di succo di limone, adatto soprattutto a chi ha qualche macchiolina sul viso. Amalgamate per bene e poi massaggiate il composto sul viso per qualche minuto. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

SCRUB CORPO MIELE, ZUCCHERO E OLIO - Lo scrub miele e zucchero è perfetto anche per il corpo. Al composto, invece del limone, aggiungete tre cucchiaini di olio di oliva o di olio di mandorle dolci. Massaggiate il composto dopo la doccia sulla pelle bagnata. Procedete così per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida.

SCRUB CORPO MIELE E YOGURT - Ottimo per il corpo anche lo scrub a base di miele e yogurt. In questo caso unite in una ciotola tre cucchiai di miele, un vasetto scarso di yogurt e 200 grammi di sale grosso. Come sempre mescolate, amalgamate, lavorate il composto sul corpo bagnato, risciacquate.

SCRUB CORPO MIELE E COCCO - Aggiungete in una ciotola quattro cucchiai di farina di cocco, un cucchiaio di miele, due di olio, due di latte di soia e due di zucchero di canna. Amalgamate, applicate e risciacquate.

Questo scrub va bene anche per il viso.

SCRUB ZUCCHERO DI CANNA E LIMONE:

45 g di zucchero di canna grezzo

100 ml di olio di vinacciolo (in erboristeria)

45 g di scorza di limone grattugiata

Mescolate tutti gli ingredienti. Potete sostituire l’olio di vinacciolo con olio alle mandorle dolci. Non avete idea di quanto questo scrub sappia di vacanze.

SCRUB CORPO AL CAFFE

Ingredienti:

- 500 grammi di polvere di caffè

- 1 etto di sale grosso da cucina o di zucchero di canna

- 30 grammi di olio d’oliva o di mandorla

Versate gli ingredienti in una terrina, amalgamateli bene fino a ottenere una crema densa: il caffè sarà efficace contro la cellulite, ma anche contro gli inestetismi legati alla cattiva circolazione.

mi sn dilungata troppo eheheheh, ovviamente nn è farina del mio sacco ma cmq è stato bello aiutarti anke perchè li ho scoperti anke io

ciaooo bacioni!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Io faccio sempre lo scrub al viso, gambe e braccia con una buona quantità di miele mescolato allo zucchero!! Lo spalmo bene, lo massaggio in modo da eliminare le cellule morte e poi lo lascio in posa 5-10 minuti. Mi rende veramente la pelle più morbida e setosa!!! Provalo:-)

• Anonimo
    8 anni fa

Miele zucchero e poco olio! L'ho provato io stessa ed è fantastico!

• Anonimo
    3 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://RimediCellulite.teres.info/?BgTt

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Puoi usare il bicarbonato di sodio

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

Gli scrub non sono consigliabili, dicono che graffi e rovini la pelle perchè troppo aggressivi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.