Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Per caso siete ex fumatori?

mi piacerebbe sapere in che modo avete detto FINE.

e perchè lo avete fatto...oppure ci avete provato e non ci siete riusciti?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dovresti dire se fumi, quanto e da quando e perche' vuoi smettere.

Di solito si smette perche' si spendono troppi soldi o perche' si sta male in salute.

Altrimenti per pressione sociale.

Se sei una fumatrice, lo sarai per sempre. anche se smetti.

Ma sono dell'idea che in un mondo libero senza leggi proibizioniste e industrie e stati affamati di soldi si potrebbe avere diletto dal tabacco senza stare male.

La nicotina ed il sapore di tabacco senza fumo nei polmoni(che ti fa male) lo puoi avere:

Dalla snus bustine (o sfuso) di tabacco pastorizzato ed aromatizzato che si tiene sottoguancia, vietato dalla Unione Europea (tranne svezia, danimarca e norvegia) perche' non da l'assefuazione come le sigarette e la gente non spendere fortune, non si ammalerebbe e quindi pochi soldi alle aziende farmaceutiche. Inoltre le aziende farmaceutiche preferiscono vendere a decine di euro prodotti con nicotina sintetica invece di far spendere pochi euro per un prodotto che da piacere.

Tabacco orale, da mastico, dip, ecc lo trovi in Germania ed inghilterra e America

Tabacco da fiuto: ti da piacere con zero danni alla salute (infatti l'unico avvertimento che la Unione europea e' riuscita a mettere e' "Da assefuazione", visto che il tabacco non fa male, essendo parente di patate e pomodori) fa male solo se lo bruci e metti il fumo nei polmoni)

Fonte/i: tabaccodafiuto.forumfree.it
  • 9 anni fa

Ho iniziato a fumare in 5° superiore e ho continuato durante l'università. Sono strano io ma non mi ha mai preso tanto, fumavo un pacchetto ogni 1-2 mesi soprattutto nei momenti morti aspettando treno-bus. Cmq non ho mai sentito questa dipendenza millantata da molti fumatori e ho smesso esattamente quando lo volevo io. Non sento necessità di riiniziare, quindi credo sia tutta una questione di volontà.

• marta
    Lv 4
    9 anni fa

io ho fumato fino ai 40 anni poco, mi consideravo una fumatrice della domenica, ma un giorno ho sentito che il fumo mi nauseava e non ho più fumato, mio marito che fumava 30 sigarette al giorno durante un malessere banale ha deciso di non fumare più calcolando in contemporanea quanto avrebbe risparmiato

in un anno li ha avuto la motivazione maggiore prova anche tu. ciaoooo

• Anonimo
    9 anni fa

scusa eh Fighissimo?! ma chi ti credi?! Ivana voleva solo un consiglio.. :)

X Ivana: be.. secondo me dovresti pensare che con il fumo delle sigharette per 3-4 giorni ti potresti comprare un film o un libro che ti piaccia ;) insomma, devi trovare i modi per usare i soldi che usi per il fumo che ti rendano soddisfatta e felice! Be.. poi ci sono vari modi: psicologo, dietologo (perchè dopo aver finito di fumare, per "rimpiazzare" il fumo si mangia troppo e si ingrassa).. poi, se hai voglia, guarda qui, è una pagina davvero molto utile!

compra il libro: respirare solo aria pura Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

bah guarda io attualmente fumo, con la decisione di smettere prima di diventarne dipendente... forza di volontà, tutto qua :)

• 9 anni fa

Io quando ero bimbaminkia avevo provato qualche volta, ma non ho mai preso il vizio!

Direi che i motivi per cui una persona smette di fumare sono diversi: ultimamente sento molte persone che hanno smesso per questioni economiche, in effetti le sigarette costano! Altri smettono ovviamente per la salute..

Io continuo ad essere del parere che basta avere un po' di forza di volontà, ma ad una mia zia sono venute delle macchie su tutto il corpo per lo stress D:

• Anonimo
    9 anni fa

Ke te frega?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.