Cos'è il Wi-Fi e come si può "attivare" su uno smartphone?

Intendo quel sistema per collegarsi a Internet.

Spiegatemi in modo semplice tutto ciò che concerne questa parola ormai famosa.

Grazie.

Aggiornamento:

Ho un Samsung Galaxy Ace Plus.

è un buon smartphone?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' una rete che ti fa andare su internet. In ogni posto ce n'è una diversa e di diversa intensità. Il mio telefono quando attivo il dispositivo, le trova da solo, e si connette a quelli più potenti (tranne quando devi scrivere il codice con cui una rete è protetta, allora devi andare tu a scriverla manualmente, tanto il codice è riportato su di essa). Io solitamente, sul mio telefono non uso il Wi-Fi, ma delle reti del mio operatore (da quanto ne so), come: la rete H, la migliore, la 3G, poco più lenta, e poi la E e la G, che sono abbastanza lente. Il Galaxy è un ottimo smartphone. Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

I telefoni che hanno la tecnologia Wi-Fi,possono collegarsi ad Internet tramite reti wireless pubbliche,private che siano.Ad esempio:Io che ho un router wi-fi a casa,che mi da' non solo Internet sul pc tramite cavo USB,meglio detto ethernet,ho anche la possibilita' di collegarmi ad internet sul mio tablet,col wi-fi del mio router.Vado ad impostazioni,rete,wi-fi,lo accendo,lui trova la mia rete,inserisco la password della rete,e posso navigare.Le wi-fi sono pubbliche,quasi sempre nelle piazze,negozi,centri commerciali,locali,bar,oppure private,nelle abitazioni.Uno smartphone il wi-fi o ce l'ha,o non ce lo ha,non e' attivabile,e' una funzione del telefono

• Anonimo
    9 anni fa

il wi-fi è un sistema per attaccarsi a una rete che sia libera oppure che abbia una password da inserire...sarebbe come attaccarsi alla adsl di casa...tipo fastweb, alice,vodafone ecc. e ti permette di andare su internet gratuitamente senza pagare e soprattutto a una velocità superiore a differenza di quella da pagare

Fonte/i: comunque è impossibile non sapere cosa è il wi.fi!!! ce dappertutto XD
  • 9 anni fa

Innanzitutto dipende dallo smartphone che hai: il metodo di attivazione varia da telefono a telefono.

Il Wi-Fi non è altro che la possibilità di andare in internet senza bidogno di un modem collegato con un cavo al nostro dispositivo. E' troppo lungo spiegare esaustivamente cosa è il Wi-Fi. Quindi ti do un link dove è tutto spiegato :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.