Help me ma il parquet plastificato dura nel tempo? e si graffia? Grazie in anticipo x l' aiuto!?

Aggiornamento:

si il parquet ke intendo io è il parquet laminato vorrei sapere se è ideale x pavimentare un intera casa purtroppo nn ho un baget molto elevato e mi sembrava ideale questo soluzione perchè ho visto che costa più poco rispetto ad altri tipi di pavimenti grazie x l' aiuto!

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao !

Il parquet plastificato come lo chiami è il LAMINATO , non si tratta di un parquet in plastica .

Il laminato è un ottima pavimentazione per chi ha riguardo per la casa , io l'ho posato ovunque in casa mia , anche nei bagni e mi trovo molto bene , questo a distanza di 5 anni dalla posa .

L'unico problema che da il laminato è la rigonfiatura in caso di perdita di acqua o anche semplicemente se lavi il pavimento in continuazione con straccio bagnato , lungo le giunte si gonfia irreparabilmente e quindi è un bel guaio .

Mi viene il dubbio che probabilmente tu intendevi LINOLEUM per parquet plastificato , quello è una cosa diversa .

Il linoleum lo vendono a rotoli come le tovaglie plastificate per i tavoli da cucina . il laminato sono listoni confezionati in pacchetti plastificati .

Se mi dai qualche dettaglio maggiore posso darti ulteriori informazioni .

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista e pavimentazioni in legno
  • Vale
    Lv 4
    7 anni fa

Dio... È una cosa orrenda! Appena la metti puzza da morire... Appena ci cade qualcosa va graffiato e a forza di lavarlo scolorisce! Io amerò x sempre le piastrelle o il legno! Mai quella cosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.