Dieta Dukan e alcool?

Ragazzi ho un problema... ho appena iniziato la dieta dukan, sono in fase di attacco... ma io mercoledì parto per un intero anno in inghilterra e sabato sera farò la festa, quindi ci saranno torte e alcool poi coi miei amici ( vodka, aperol, birra ). Ho letto che l'alcool è in pratica proibito. Io ho pensato di mangiare una fetta di torta ( i miei mi hanno comprato una millefoglie a forma di bandiera inglese da 50 euro quindi non posso non mangiarla anche perchè gli do l'idea dei soldi sprecati ç_ç )... se quindi io mangio questa fetta di torta e poi la sera qualche drink... come riparo con la dieta??

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

invece di bere un cocktail, bevi un bicchiere di vino che ha meno calorie ed è più salutare...la fetta di torta mangiala, ma non toccare altre schifezze da festa tipo patatine, pizzette burrose, coca cola ecc.....che sono l'aborto della dieta...ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Ripari che rincominci la dieta dopo la festa! Non puoi privarti della torta ma almeno consuma poco alcool!!! Buona fortuna

• 8 anni fa

per un giorno non succede niente..non comprometterai la dieta!! vai tranquilla

• Per un giorno non si ingrassa mica! Dai divertiti, lasciati andare senza problemi, mangia tutta la millefoglie che vuoi e bevi alla grande! divertiti e non pensare, assolutamente non farti problemi di alcun genere! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai *-* ps. beata te! u.u

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao,

Ti fa meno male alcol e torta che la dieta dukan (il signor dukan è stato radiato). Il mio consiglio è: goditi la festa e dal giorno dopo inizia un'alimentazione ben bilanciata tieni conto che troppe proteine causano problemi al fegato e ai reni che non riescono a smaltire la quantità esagerata di scorie introdotte con questo tipo di dieta, e tieni anche presente che gli animali d'allevamento sono alimentati da farmaci quali ormoni e tranquillanti.

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com
  • 8 anni fa

Credo che data la circostanza eccezionale dell'eventi tu possa concederti la fetta di torta e un po' di alcool: è la tua festa!

Fossi in te mi godrei la festa e seguirei la dieta o comunque un regime alimentare sano abbinato a esercizio fisico.

La dieta in questione è molto dibattuta, spero che tu sia seguita da un medico e non sia un "fai da te" seguendo un libro: la dieta va personalizzata a seconda della codtituzione della persona, del tipo di vita, di come reagisce il metabolismo in base all'assunzione di alcuni cibi in determinate fasce orarie.

In generale va evitato: saltare i pasti, escludere totalmente categorie alimentari, a meno che non sussistano allergie o intolleranze, abbinare attività fisica, senza arrivare allo sfinimento, anche l'omeopatia può aiutare. In ogni caso devi essere monitorata da un medico ed effettuare analisi del sangue per evitare carenze che potrebbero avere poi ripercussioni sulla salute:

http://www.youimpresa.it/video/mi-metto-proprio/la...

http://www.youimpresa.it/community/responsabilit%C...

Fonte/i: In passato ne ho combinate di tutte rischiando di compromettere un rene per eccessivo consumo di proteine, oltretutto bevevo pochissima acqua.
  • 8 anni fa

La cosa meravigliosa delle diete ben fatte è che ti consentono di fare uno strappo alla regola senza rimetterci. Una giornata di bagordi non ti farà riacquistare i chili persi. Cerca di evitare l'alcool, dato che vuoi la torna, gli alcolici sono drammaticamente stracolmi di kalorie.

• 8 anni fa

Innanzi tutto, dieta o non dieta, non vedo proprio il nesso tra la torta e l'alcool. Premesso che una fetta di torta, in un'occasione del genere, è quanto meno ... obbligatoria (e non solo per sincera e motivata riconoscenza verso i genitori), non riesco proprio a comprendere quale ruolo possano avere le consumazioni a carattere alcolico. Ti ricordo che l'alcool (in tutte le sue forme, quindi birra, vino, liquori super-alcolici) fornisce sì molte calorie, ma esse non vanno assolutamente ad incidere sul peso corporeo. L'alcool, infatti, è un elemento estraneo al nostro organismo, quindi viene eliminato (tramite il fegato) totalmente. Al massimo, nel caso che si beva birra in eccesso, si potrà registrare un certo gonfiore a livello stomacale ... ma ciò è dovuto alla natura stessa della bevanda, spesso contenente elevate quantità di Anidride Carbonica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.