Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Panna acida e panna da montare? Aiuto!?

Vi spiego; devo fare una cheescake e nella ricetta c'è bisogno della panna acida. Ho girato tutti i negozi,supermercati e fruttivendoli della mia città che non sono in ferie,ma nessuno ce l'ha (alcuni non ne sapevano neanche l'esistenza!!!) Mi sono rassegnata ad acquistare la panna Hoplà da montare,ma mi è sorto un dubbio:posso usarla,oppure faccio un pasticcio? La uso montata o semplicemente liquida? Voi come fate la vostra cheescake? Spero mi risponderete! Bacioniii e 10 punt al migliore!!

8 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

non ouoi sostituirla con la panna da montare normale

ma ti posso dar euna ricetta pe run super cheesecake in cui si usano solo prodotti italiani: amscarpone e ricotta ed e' buonisisma

http://www.buttalapasta.it/articolo/foto-ricetta-c...

• Anonimo
    9 anni fa

La panna acida non ha nulla a che vedere con la panna Hopla, una panna già zuccherata a mio avviso ignobile.

Ti copio incollo la mia panna acida fatta in casa:

100g di panna fresca liquida (non hoplà, ma una qualsiasi altra marca, io uso granarolo)

100g di yogurt greco( che trovi in tutti i supermercati al banco frigo)

un cucchiaino di succo di limone filtrato

Preparazione

In una terrina mescolare la panna e lo yogurt greco.

Aggiungere il succo di limone.

Mescolare e lasciar riposare in frigo almeno un’ora. Ecco la panna acida fatta in casa.

Giovanna, ma la smetti di publicizzare quella ciofeca del tuo blog con ricette avariate che mia figlia di 6 anni cucina meglio di te.

Abcdef, la cheesecake si fa con il philadelphia.

Se metti mascarpone e ricotta perchè vuoi fare del campanilismo fai pure, ma non sarà la vera cheesecake.

Io adoro la cucina italiana, ma se voglio mangiarmi una cheesecake preparo l'originale.

Altrimenti mi faccio una bella crostata mentre canto l'inno di Mameli.

Fonte/i: Ma noi italiani dobbiamo rompere il kazzo anche con le torte?
  • 7 anni fa

La panna acida la trovi nei supermercati Iper o Despar/Interspar in vasetti di plastica, come quelli dello yogurt, nei banchi frigo dove di solito trovi il latte fresco e non vicino alla panna italiana dove ti verrebbe più logico a cercare.

Un altro posto dove al 100% la trovi sono i negozi di alimentari rumeni. Devi chiedere "smantana". Viene usata molto nell'alimentazione e nella cucina rumena.

Ho anch'io la ricetta del cheescake con la panna acida e non la sostituisco mai con altri ingredienti.

• 9 anni fa

brava

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io uso sempre quella e non ho mai avuto problemi...

devi montarla prima...

se ti va vieni a trovarmi nel mio blog cucinaresubito.it

grazie

• Anonimo
    9 anni fa

ciao guarda questa ricetta

http://ricette.giallozafferano.it/New-York-Cheesec...

dopo il procedimento leggi le "curiosità" troverai la risposta alla tua domanda!! :)

• Anonimo
    9 anni fa

La panna hopla è la migliore!! Ho fatto diverse cheesecakes e sono venute buonissime, devi montare la panna con una frusta elettrica, cercando di non farla schizzare per tutta la cucina, quindi inizia piano piano, con cautela, senno combini un pasticcio. Se vuoi un tocco da pasticcere grattugia della buccia di limone o di agrumi e uniscila alla panna!!

• Anonimo
    9 anni fa

AIUTOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.