aiuto allergia al nichel?

vi espongo i miei dubbiriguardo alla mia allergia al nichel...da sempre quando indosso bracciali cinture o orologi che contengo nichel mi viene una forte irritazione con bollicine pruriginose che poi spariscono in breve tempo qnd tolgo quest ultimi. questa sarebbe la forma di allergia da CONTATTO con questo metallo. il mio dubbio è :sono allergica anche ai cibi che contengono il nichel come pomodori carote asparagi e altro ???? l'allergia è unica o c'è differenza tra contatto e assunzione? posso essere allergica ad entrambi? premetto che mangio moltissima verdura e non avverto nessun malessere ...ma quali sono i sintomi? io mi sento sempre stanca ,potrebbe essere quello??? rispondetemi per favore

Aggiornamento:

otfan2 mi sento già meglio ...quindi esistono diverse forme di allergia se ho quella a contatto posso anche non avere quella legata all assunzione giusto?

1 risposta

Classificazione
  • otfan2
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

sei come me... cmq col cibo non ho problemi. La stanchezza è dovuta al caldo. Non lo so non sono un allergologo ma io mangio di tutto tranquillamente... però appena metto bracciali anche di cuoio ma con i bottoni in metallo dopo un pò mi viene l'eczema. Non posso dirti con certezza se saremo allergici al nichel in futuro ma posso dirti che finchè con il cibo non hai problemi stai tranquilla :).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.