Pavimento ?? aiutoooo ?

Ciao a tutti , ho una stanza a casa mia dove il pavimento è un po rotto e vorrei applicare sopra questo pavimento rotto un finto pavimento , ho visto che ci sono dei fogli di plastica stile parquet o tanti altri stili , che vengono incollati sul pavimento . Mi potete dare delle indicazioni dove comprare questo prodotto ?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Che significa rotto? Se intendi che ci sono delle mattonelle spaccate, mancanti, o che si muovono, allora non devi mettere il linoleum, perchè essendo morbido si vedrebbero i difetti del vecchio pavimento. Io ti consiglio il laminato, o finto parquet che si taglia facilmente, è ad incastro, ed economico, non si incolla e puoi applicarlo anche a più riprese, quindi magari spostando i mobili senza toglierli dalla stanza. Una buona soluzione qualità prezzo è quello dell'IKEA. Ricordati di mettere sotto il materassino sottile per attutire i rumori, e lascia sempre dello spazio (circa un centimetro almeno, o perlomeno uno spazio che venga coperto dal battiscopa), per permettere al pavimento di dilatarsi con il cambiamento della temperatura e dell' umidità. Dove termina il pavimento metterai una fascia in alluminio che trovi nei negozi fai da te. Attenzione: mettere un pavimento di questo genere, significa anche valutare lo spessore che produrrà (circa un centimetro).....ossia....la porta poi, si apre ?

• AB57
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao !

Stai parlando del linoleum , ce ne sono di un infinità di motivi somiglianti a legno o comunque parquet .

Se vuoi un ampia scelta non devi andare in negozi FAI DA TE o BRICO ma in negozi specializzati in pavimentazioni .

Se si guarda il costo , è più conveniente mettere il laminato , tra l'altro molto più somigliante al parquet .

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista e pavimentazioni in legno
  • 8 anni fa

Nei supermercati fai da te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.