Zucchina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Cosa sapete sul collie?

Ciao,ho ripubblicato la mia domanda,ecco qui quella vecchia: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

Guardando questo video,di cui ho capito il 90 per cento,mi sono innamorata ancora di più di questa razza. ecco il video : http://www.youtube.com/watch?v=wQT-zTYaT2E

Youtube thumbnail

Ecco, io abito in un appartamento,ma sono circondata da parchi e verde,poi c'è anche la restera del fiume dove corro o vado in bici,che é sommersa da parchi e alberi,dove c'è anche un parco per cani!

Ecco,io desidererei molto un collie,ma non ora,magari tra qualche anno,quando sarò più grande e matura :) Beh,vorrei sapere qualche info su i suoi pregi e difetti,so che é intelligente!

L' unico mio problema é che siccome sono di doppia nazionalità,devo ogni tanto,quando non ho scuola,fare un viaggio in macchina di sei ore.

Ho avuto tre cani quando ero piccola,e x loro viaggiare non era un problema,e a quei tempi erano nove ore di viaggio anziché sei. É un viaggio che non faccio spesso,massimo tre volte all'anno,ma quando avevamo i cani,ci fermavamo spesso in delle zone verdi per farli muovere un po' :)

L' altro problema é che ho una gattina di sei anni,ma credo che se il cucciolo si abitua quando é cucciolo il problema é risolto,soprattuto se il venditore é buono,e ha cani pacifici :)

Vorrei quindi sapere le vostre opinioni se é opportuno prendere un cane in futuro,dico anche che tutto può cambiare,e qualche info sulla razza!

Ps. Io sono disposta a tutto per gli animali,li tratto come se fossero veri e propri membri della famiglia,e avrete capito che la mia famiglia (io e mia mamma) abbiamo avuto esperienza con i cani,ma questo,sarebbe il MIO primo cagnolino :3

Sì ecco,scusate il poema,aspetto le vostre idee e soluzioni ai miei inconvenienti problemi :) Grazie :D

Aggiornamento:

Il mio problema piú grosso sarebbe la mia gattina,e visto che abito in un appartamento,le darebbe fastidio il fatto che porto fuori il cane e lei no. Siccome é sempre stata in un ambiente dove lei era il protagonista,spero tanto che non le darebbe fastidio una nuova presenza,che poi magari gli rubi la parte! Si,non penso che sia molto felice che ogni volta che usciamo lei rimane a casa e il cane viene con noi,no?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, per il gatto non c'è nessun problema in quanto so per esperienza che il detto che il cane e il gatto non possono stare insieme non è vero, la mia vicina li aveva entrambi e si adoravano, tanto che quando il cane è venuto a mancare il gatto lo cercava per tutta la casa piangendo. Per quanto riguarda il viaggio io ho due cagnoline che si sono sorbite più di una volta un viaggio in macchina da Milano alla Sicilia e ritorno e non hanno mai avuto problemi in quanto le ho abituate fin da piccole e in più, come dici tu facevo molte pause per farle sgranchire un pò e fare i bisogni, quindi penso che 6 ore di viaggio non dovrebbero essere un problema se lo abitui anche tu fin da piccolo.

Ora arriviamo alle informazioni sul collie:

Corpo: Aspetto elegante e portamento ristocratico.

Altezza al garrese: Maschio 63,5-68,5 cm; femmina 61-66 cm.

Peso ideale: maschio 20-29 kg; femmina 18-25 kg

Testa: a cuneo, con stop leggero ma percettibile.

Occhi: di media grandezza, a mandorla e obliqui.

Orecchie: piccole e semirette.

Coda: lunga, folta, con attaccatura bassa e punta girata verso l'alto.

Pelo:; dritto e duro con abbondantissimo sottopelo.

Mantello: Fulvo e bianco, tricolore o blue-merle.

Temperamento: Amichevole, di buon carattere e pieno di energia, è diffidente verso gli estranei e molto affezionato alla famiglia. In genere non mostra segni di nervosismo e aggressività e tollera bene gli altri animali.

Cure: Il mantello richiede toelettatura frequente e accurata.

Utilizzo: Conduzione del gregge, compagnia.

Spero di esserti stata utile!!

Fonte/i: La mia esperienza più il mio libro sui cani!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.