Ssimone ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Informazioni tartarughe d'acqua Aiutooooo?

Mordono?cosa mangiano?quanto costanto?quanto vivono ?e per finire qnt s fanno grandi?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sì le tartarughe mordono, mangiano soprattutto pesce fresco come latterini, nasello, sardine, trota e salmone a volte, oltre a verdure come rucola, insalata, carota e sedano, ogni 2 settimane hanno bisogno anche di carne bianca.

Hanno bisogno di molto spazio, almeno 100 litri per ogni tartaruga, le femmine possono arrivare a 25 cm, i maschi a 12, vivono anche 15- 20 anni, per tenerle hai anche bisogno di un buon filtro, meglio se esterno, e delle lampade UVB per simulare la luce solare e spot per scaldare una zona emersa in cui prenderanno il sole

Questa è un' ottima guida dove troverai altre informazioni utili

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-sc...

Fonte/i: Mie esperienze
  • 8 anni fa

Le tartarughe d'acqua mangiano tutto, pero meglio che gli dai i loro cibi in scatola, oppure anche l'insalata. Possono mangiare anche la carne ma telo sconsiglio perché diventano troppo grandi e aggressive.. Costano intorno ai dieci euro l'una. Mordono solo se vengono scocciate ma soprattutto da piccole non fanno niente. Se vanno tenute bene possono durare anche 100 anni, e diventano anche grandi, ma solo quando hanno più anni

Fonte/i: Esperienza personale, ho tre tartarughine d'acqua
  • Anonimo
    8 anni fa

le mie mordono, gli do da mangiare il loro mangime costano pochissimo meno di dieci euro l'una (poi dipende da dove le compri), vivono molto soprattutto se tenute bene le mie hanno sei anni... Per la grandezza dipende dalla specie, se l'alimentazione è corretta o meno, ma anche da fattori ambientali ad esempio le tartarughe d'acuq dovrebbero vivere in acquari con il cambio dell'acqua e con la luce apposita per i rettili in modo che il guscio ne tragga benefici. Le mie stanno aimè (non ho voce in capitolo perchè le cura mia mamma) in una vaschetta abbastanza grande di questo tipo http://www.google.it/imgres?q=vasca+tartarughe&num... (ovviamente molto molto più grande). sono grandi più del palmo della mia mano

Fonte/i: ho due tartarughe
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.