Giorgia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

cani in vacanza cosa fare?

la settimana prossima parto in vacanza in friuli venezia giulia e la ho la casa con giardino e c'è il pericolo di zecche quindi apparte armarmi di gocce e spari antiparassitario che dovrei fare?e come mi devo comportare per il lungo viaggio di 3 ore perché la cucciola ha 2 mesi e l altro 10 anni e quella che mi preoccupa è la cagnolina perchè l altro non dà nessun problema.GRAZIE E CIAOOOOOO

2 risposte

Classificazione
  • Ciccia
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Per il viaggio non darle da mangiare prima di partire: fa in modo che sia a stomaco vuoto, a digiuno da almeno qualche ora. I cuccioli si devono abituare piano piano all'auto e possono stare male. Se puoi abituala a stare nel trasportino, altrimenti fa in modo che abbia uno spazio sicuro in auto dove non corra pericoli e in modo che non vada a spasso per l'auto creando pericoli a voi (soprattutto a chi guida). Fermati almeno una volta (meglio se due) e falla bere (portati dietro sempre un contenitore d'acqua perchè non è detto che la troi sempre dove ti fermi) e far pipì, oltre che camminare un po'. In auto tieni o un asciugamano per lei o degli scottex (se si bagna o sta male sei già attrezzata) Per il soggiorno portati dietro tutto ciò che ti serve e che usi per lei a casa, compreso qualche suo gioco o copertina con il "profumo" di casa in modo che non si senta troppo spaesata. Per il resto, comportati come a casa e buona vacanza!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

Per 3 ore non ci sono problemi xovisto che è cosi piccola o ti fermi ogni ora o ogni ora e mezza x vedere se deve fare pipi! Xotu portati un tappetino x pipi dei cani e lo metti sotto la cagnolina(quindi sul sedile) cosi se fa pipi ce il tappetino! Ma 3 ore non sono niente :) la mia a 6 mesi e anche adesso che ne ha 9 la fa ogni due ore!

Fonte/i: 5 stelle?
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.