nikita ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

dove si compra losso di seppia per la tartaruga di terra?

volevo chiedervi dove si c ompra l' osso di seppia perche' ho letto che alle tartarughe da calcio e io fra poco avro una tartarughina voglio essere bene informata .grazie per la collaborazzione di tutti ciao.rispondete prima possibile.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

In tutti i negozi che vendono articoli e mangimi per animali e anche al supermercato!!!Si trova facilmente!(io li trovavo anche passeggiando sulla spiaggia al mare!)

Ciao :)

Su internet ho trovato questo articolo che ti può interessare!Te lo copio!

Dove si compra l'osso di seppia?

Come ho detto prima è molto facile da trovare perchè lousano anche gli uccelli per farsi il beccco, perciò non preoccupatevi se vicino alla scritta "Osso di seppia" ci sono disegnati degli uccelli, tanto va benissimo anche per le nostre tartarughe. La marca migliore secondo me è la Friskies (n. b. quindi Purina), dal pacchetto escono due ossi di seppia, (n.b. su questo pacco ci sono due uccelli non la tartaruga). Tornando però all'argomento principale del paragrafo l'osso di seppia lo potete trovare dal supermercato meno forminito al negozio di animali più fornito. E se proprio non lo trovate potete anche andare dal pescivendolo e farvelo dare da lui.

Come farlo mangiare alla tartaruga?

Le tartarughe non sono molto propense a mangiare l'osso di seppia, ed è normale, perchiò tocca a noi ingegnarci pertrovare dei modi in cui la nostra tartaruga lo mangi. Poi naturalmente ci sono quelle tartarughe che lo mangiano normalmente, perciò vi consiglio di provare prima una volta e poi vedrete se dovete ingegnervi oppure no. Mia zia, che è veterinaria come mio zio e possiede due tartarughe, mi ha consigliato (n.b. neanche la mia tartaruga se lo mangiava) dicdendomi che neanche le sue lo mangiavano e aveva fatto così: tagliare l'osso di seppia in parti minuscole e mischiarlo con un pasto più abbondante del solito (n.b. se le vostre tartarughe non sono abituate a mangiare tanto fategli fare un giorno di diugiono prima e un altro di digiuno dopo) tagliando anche questo a piccoli pezzi e mettendoci le cose che la vostra tartaruga ama di più (n.b. magari per una volta potete concederle anche i gammarus naturalmente sempre accompagnati da atri alimenti) così che non sia più possibile distinguerlo dal resto e la tartaruga sarà costretta a mangiarlo.

• Bryan
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao senti in parole povere perchè non ti voglio annoiare come ha fatto questo sopra... l'osso di seppia si trova in qualsiasi negozio di animali e si trova nel reparto uccelli... perchè a gli uccelli gli serve per farsi il becco... Ciaoooo

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.