Aldo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

accessori prima reflex... quali?

ragazzi... ho intenzione di comprare la mia prima reflex: ho scelto una canon 1100d cn obbiettivo 18-55 stabilizzato... innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate della macchina.. poi mi interessava sapere che accessori mi consigliate, o più che altro quelli che usate voi: innanzitutto, anche se banale, penso mi serva una custodia, in quanto nel kit nn viene data: pensate che sia utile??

poi vorrei prendere un cavalletto... altro ditemi cosa mi serve!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Balrog
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Una borsa fotografica di quelle piccole da portare a tracolla (si trovano anche a meno di venti euro) ti puo servire per trasportarla senza maltrattarla

Una batteria di riserva e una scheda di memoria di riserva sono sempre utili

Un mini softbox per ammorbidire la luce del flash quando fai foto alle persone (li fanno anche per i flash incorporati e costano una quindicina di euro http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ar...

Il treppiedi aspetta a prenderlo perche non e' detto che ti serva (per street non serve, per reportage nemmeno, per la foto di ritratto non molto; invece per la foto di paesaggio e' indispensabile; quindi aspetterei di vedere quale genere ti piace di piu)

E non dimenticare almeno un buon libro sulla tecnica fotografica per imparare ad usare la tua nuova reflex

• 8 anni fa

io ti consiglio prima di studiare e inquadrare bene che tipo di foto devi fare per evitare si sprecare soldi

• Hellos
    Lv 7
    8 anni fa

Ti serve un corso di fotografia e studiare a memoria il manuale. Sprechi i soldi se compri accessori a caso senza sapere cosa farci, per la reflex ce ne sono centinaia a seconda di cosa devi fotografare.

La scelta della borsa è una cosa complicata e va ragionata. Io per esempio non uso alcuna custodia, prendo e metto in borsa (vantaggio delle donne :-p ) se è poca roba, avvolgo solo gli obiettivi nelle plastiche con le bolle. Se invece è tanta roba uso lo zaino o la borsa fotografica, custodia solo corpo proprio no, la trovo poco pratica.

• 8 anni fa

Il mio primo consiglio è prima prendi confidenza con la macchina, capisci come funziona e vedi cosa ti piace fotografare e poi decidi che accessori comprare.

Quelli basici sono una custodia e un cavalletto (che è gia un di più), per ora acquista solo una borsa piccina per portarla in giro poi quando sarai più esperto comprerai gli accessori.

Fonte/i: I miei accessori collezzionati in un anno: comando autoscatto a distanza, cavalletto economico, custodia da due obbiettivi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.