Erba medica ad un coniglietto?

Aiutatemi, posso dare dell'erba medica d un coniglietto nano (ovviamente è essiccata come il fieno)?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao si l erba medica può essere data al coniglio tranquillamente non eccedere solo nelle dosi esendo un erba ad alto contenuto di ossalati di calcio ..cmq sia è molto buona per loro sopratutto per conigli in crescita....

come mai la tua precisazione (ovviamente è essiccata come il fieno)? ....il coniglio è un erbivoro stretto ..DEVE mangiare solo vegetali che siano freschi o secchi ...il fieno deve sempre essere a sua disposizione perchè è il suo pasto principale me le verdure/erbe fresche non devono mai mancare !

200gr al giorno per kg di peso corporeo del coniglio ..es coniglio di 2 kg 400gr di verdura/erba fresca oltre al fieno ..

ovviamente nei cuccioli non abituati al fresco l inserimento di erba/verdura fresca và fatta in modo graduale ma deve essere fatta! ciaooo

• 7 anni fa

certo che puoi

Fonte/i: io al mio li do il 90 % di erba medica e il 10 % di lattuga e pellet rispondete http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.