Natalia ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

curare una tartaruga hermani?

ciao!

ho trovato per strada una tartaruga di terra hermani grande circa quanto una mano..l ho presa e l ho portata nel mio giardino anche perchè sarebbe finita sotto una macchina. hoesperienza solo con tartarughe d acqua ho avuto per qualche mese una tartarughina di terra ma l avevo dentro casa.mi sapete dire come accudirla e come costruirgli un piccolo recinto?

10 punti! grazie!

Aggiornamento:

carissima yengy , vuoi una foto di dov era la tartaruga?? hai ragione, sei buona a parlare, prima di vedere una tartaruga in mezzo ad una strada trafficata! ;) tra l altro peccato che qui non ci sono tartarughe terresti nei paraggi, non ci sono campi.. e un altracosa: ho saputo poco fa che era stata lasciata in un parco mesi fa da una signora che abita qui di fronte.. forse doveva andare in vacanza, oppure aveva paura della multa, e ha lasciato un animale in strada senza preoccuparsi di dove sarebbe finito.. grazie mille delle informazioni allora, ma sapevo già cosa fosse il certificato CITES dato che ne avevo una piccolina come ho specificato prima ;) sai, mi informo!

avevo solo chiesto informazioni su come accudirla in giardino... come ripeto, quella che avevo era in casa

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

vai qua dicono tutto su tartarughe !! http:\\tartapedia.jimdo.com\

sei fortunato !! caspita costano le hermanni !!

• YengY
    Lv 4
    9 anni fa

ehm... hai mai sentito parlare di CITES? mi sa tanto che devi riportarla dove l'hai presa ,sai? magari non proprio in mezzo alla strada ma in qualche terreno/campo vicino..rischi multe salatissime! poi credo che una tartaruga nata in natura non sia contenta di essere allevata da te..immagino preferisca di gran lunga badare a se stessa da sola...

• Mario
    Lv 4
    9 anni fa

riportala in un luogo di campagna vicino a dove l'hai trovata. la specie è protetta dalla convenzione e dalla direttiva habitat. inoltre (cosa non meno importante) è inclusa in CITES. le multe sono di svariate migliaia di euro, ti confischerebbero l'animale e saresti denunciato/a.

se ne vuoi una comprala con regolare documento CITES.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.