Consigli macchina fotografica nikon o canon?

Buongiorno a tutti...

Vorrei comprarmi una macchina fotografica sui 400-450 € sono indeciso sul modello ma soprattutto nikon o canon ovviamente sto parlando di reflex e non compatte!

Rispondete in tanti voglio sapere i vostri pareri :)

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Diciamo che solitamente Nikon e Canon differiscono di poco l'una dall'altra, per questo non si può mai dire arbitrariamente quale sia la marca migliore. Con il tuo budget puoi acquistare i modelli già citati (Nikon D3100 e Canon 1100D) e il mio consiglio è di andare in un negozio di fotografia e provarle di persona per vedere quale senti meglio in mano tua.

Anch'io sto per prendere una Nikon D5100 comunque, perché personalmente mi trovo ben con Nikon, ma una mia amica ha una Canon 1100D e non si è mai lamentata :)

• Hellos
    Lv 7
    8 anni fa

Con quel budget in nikon e canon i modelli sono solo due: nikon d3100, canon 1100d. Tira una moneta.

• 8 anni fa

Hai 2 sole scelte D3100 e 1100d.

Leggermente meglio la D3100

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-s...

o cerca il numero di Tutti Fotografi del mese di luglio/agosto del 2011

• 8 anni fa

Come marca ti consiglio la nikon, come modello a quel prezzo puoi prendere la D3100 ma secondo me e meglio spendere 200 euro in più e prendere la D5100

Io ho una D5000 con 18 55mm poi sostituito con un 18 200mm per ora mi trovo benissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Dai test che abbiamo fatto nelle uscite fotografiche di gruppo la Nikon D3100 sembra avere un margine di vantaggio, soprattuto per chi è alle prime armi.

Io l'ho consigiata ultimamente a due miei amici e ne sono rimasti molto soddisfatti.

Le mie foto su Flickr

http://www.flickr.com/photos/jonnyamerica/

• Anonimo
    8 anni fa

Io ti consiglierei una reflex Canon...secondo me sono + professionali.

Spero tu segua un mio consiglio...;)

Fonte/i: Ho una reflex Canon
  • Anonimo
    8 anni fa

La mia nikon va benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.