Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

per il caldo mi tsanno uscendo i brufoli in fronte mi sto mettendo la Crema e il dentifricio?

va bene?come faccio a coprirli?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

lava il viso mattina e sera, magari usando la spazzola x il viso della kiko, che limita la fuoriuscita di punti neri..

usa un buon detergente x il viso

una volta ogni 1-2 sett fai la maschera all'argilla x il viso (tipo quella di Bottega Verde). questa maschera ti aiuterà a levare il grasso della pelle (non completamente, ovvio) e di conseguenza la fuoriuscita di brufoli

p.s. il dentifricio ha detto la mia estetista k nn fa un tubo....

1-2 volte alla sett fai uno scrub x il viso, così da eliminare le cellule morte (tipo quello della Kiko)

cmq sia fai prima lo scrub, poi la maschera

applica una buona crema x il viso, una che nn unge e che nutre la pelle... qui nn ti consiglio nessuna marca xk dipende molto dalle caratteristiche della tua pelle

cmq vai a fare una pulizia facciale dall'estetista una volta ogni tanto, quando vedi che hai molti punti neri. all'inizio ti rimarranno punti neri ma dopo qlc giorno spariranno e la tua pelle sarà più pulita.

NON schiacciare MAI i brufoli perchè anche se poi vanno via ti rimarrà cmq la macchia che andrà via dopo qualche mese...

se il tuo caso è grave, disinfetta il viso con l'acqua ossigenata tutti i giorni, sopratutto sui brufoli, ma attenta a non stressarli!!! altrimenti arrossiranno e se detergi troppe volte il viso i brufoli aumenteranno!!!

altri accorgimenti sono questi:

1) potresti usare il latte detergente al miele di Bottega Verde: lo metti sul viso la sera e lo sciacqui la mattina seguente..

2) sempre Bottega Verde ha fatto un prodotto che si chiama S.O.S. = tu lo applichi sul brufolo proprio quando vedi che sta iniziando a formarsi.. ce lo apllichi x qualche giorno magari prima di andare a dormire o quando stai a casa, e vedrai che nn è k nn farà uscire il brufolo, ma lo farà uscire con dimensioni ridotte!!!

3) la crema da notte alla rosa mosqueta, sempre di Bottega Verde, io la uso è molto buona!!

cmq nn esagerare cn queste cose...

io ti consiglio soprattutto: il detergente, S.O.S., la crema da notte e da giorno!! e la maschera..

l'acne è una specie di malattia che viene da adolescenti, ma può vineire anche in età adulta.. un buon consiglio è rivolgersi a un dermatologo

so che avere i brufoli è costoso, dato che servono molti soldi x curarli...

tu intanto inizia dalle creme e dal detergente e dalla maschera, dammi retta!!!

poi se nn funzionerà pazienza!! :D ci saranno altri prodotti adatti al tuo caso e alla tua pelle

nn aspettarti di far passare i brufoli nel giro di qualche mese!!!! ci vuole qualche anno... dipende dal tuo caso.... cmq se li curi andranno via prima!!

pensa che io li ho da 5 anni e sn diminuiti un sacco!!!!!! prima embravo un mostro!!! ora invece devo dire che ci sono ancora, ma mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo… di meno :D :D :D

ah ecco!! struccati tutte le volte che sei a casa...

ad esempio se torni x pranzio almeno la pelle struccala, e poi se riesci la ritrucchi...

la stessa cosa la sera

cm vai in farmacia, anche li ti sapranno dare una risposta soddisfacente :)

anche una alimentazione equilibrata fa bene alla pelle: mangia molta verdura, evita il gelato e bevi poco latte :)

spero di averti aiutato :)

p.s. x quanto riguarda COME COPRIRLI ti consiglio il correttore stick della kiko :) evita il fondotinta "intrappola" troppo la pelle.... e mi racocmando struccati quando sei a casa :D

Fonte/i: esperienza personale e 3 volte scelta come miglior risposta :D
  • harp
    Lv 4
    4 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://eliminareacne.netint.info/?V326

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://rimedicellulite.teres.info/?3u8f

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• 4 anni fa

#DentifricioArgillaVerde

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lasciali respirare, va bene il dentifricio..ma quando esci, se puoi, cerca di non coprirli..al massimo metti una crema specifica per pelli impure, ma che non sia troppo pesante e soprattutto che non sia troppo grassa, per il resto boh..fai respirare la pelle il piu possibile e se puoi vai al lago cosi col sole si seccano e vanno via..ciaoo, kiss..:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.