Waaawiiid ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Leggere 800 o più parole al minuto...?

salve, dopo diversi test, grazie ad un programma online che riproduce un testo a diversa velocità, in appena mezz' ora di esercizio non impegnativo sono riuscito a leggere anche più di 800 parole al minuto (in media se ne leggono 200).

ho fatto diversi test, su diversi brani che trattavano diversi argomenti che non avevo mai letto e dopo circa 2 ore conservo comunque buoni ricordi di ogni brano.

per quello che posso dire questo metodo funziona...non so se a lungo termine...poi vedrò.

ma quello che mi preoccupa è altro...è dannoso per gli occhi leggere così velocemente?

o per il cervello magari?

Aggiornamento:

...

cosa c' entra la CIA? O_O

.-.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Spreeder è un sistema inuile a meno che non si stia leggendo un romanzo... e nel caso del romanzo la lettura con spreeder risulta fastidiosa esattamente come vedere un film con un tizio che ti schizza dell'acqua fredda costantemente in un orecchio con una pistola ad acqua.

Oltretutto se leggo un romanzo me lo voglio -gustare- non trovo nessun vantaggio nel leggerlo velocemente. (a meno che il mio obiettivo non sia -leggere- ma raccontare agli altri -quanti libri sono riuscito a leggere- .. cosa di per se alquanto squallida e che rileverebbe significative patologie di carattere psichiatrico )

Se invece volessi leggere velocemente un testo ed assimilare quello che ho letto le tecniche migliori sarebbero quelle della "lettura verticale" e (potendo usare un livello minore di attenzione) della "lettura diagonale"

• 8 anni fa

no non è dannoso tranquillo l'importante è nn leggere al buio mi farebbe piacer avere il link

• 8 anni fa

Non è dannoso x nnt ...PAOLO BONOLIS CIA IL RECORD DI CHI LEGGE PIU' VELOCE AL MONDO U.U

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.