promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

GATTA AGGRESSIVA CON CANE CUCCIOLO?

è normale che la gatta di 4 anni del mio ragazzo dopo più di 4 mesi che conosce il mio cane (cucciolo di 6 mesi, taglia medio-piccola) continui a soffiargli contro, tirargli zampate e soffiarmi contro e aggredirmi anche dopo ore che l'ho sgridata? Premetto che il cane essendo cucciolo è molto esuberante e qualche volta le corre incontro per giocarci insieme, ma non l'ha mai aggredita, anzi, piange perché lei non lo calcola (ovviamente la reazione della gatta è sempre la stessa: soffiata e zampata!) e che comunque il cane è sempre tenuto al giunzaglio, salvo rare eccezioni in cui provo a tenerlo vicino a me slegato. Mi chiedo solo se il comportamento della gatta sia normale e nel caso vorrei qualche consiglio su come calmarla perché io sto perdendo le speranze, va bene avere pazienza ma dopo quattro mesi uno inizia a perderla!!! più che altro non vorrei che il mio cane corresse il rischio di beccarsi una zampata sugli occhi. HELP!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

e' normalissimo.

Prima di tutto se non ho capito male è la gatta del tuo fidanzato, ne deduco che sia tu che lo vada a trovare con il tuo cane, quindi per lei è un'invasione del SUO territorio. Dopo 4 anni si considera la padrona di casa, il tuo cane è un intruso ed è quindi normalissimo che gli soffi. Non mi preoccuperei troppo per le zampate perché il gatto quando si difende fa più scena che danno, certo meglio fare attenzione. Cercate di farli stare insieme, in momenti positivi: date loro da mangiare a tempo in modo che il gatto soprattutto, associ la presenza del cane ad un momento importante come quello del mangiare, metteteli in due stanza separate da una porta: un animale al di là della porta in questo modo non si vedono ma sentono l'odore dell'altro. Fateli stare insieme più che potete ma per ora sorvegliandoli, senza fare troppa pressione con calma e tranquillità ed il guinzaglio al cane proprio per controllare la sua irruenza da cucciolo. Ci vuole un po' di tempo e pazienza, 4 mesi sono ancora pochi perchè creino un loro equilibrio: o diventano amici e ne dubito, oppure si ignorano tranquillamente. Dai un po' di tempo a 4 zampe.

Fonte/i: ho cane e gatto
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Eric
    Lv 4
    3 anni fa

Raccomando questo corso per imparare ad addestrare ed educare un cane nel migliore dei modi http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?2rS7

Addestrare un cane non è mai facile. Lo abbiamo ribadito più volte: gli ostacoli da superare sono sempre numerosi, e non sempre il nostro amico ci da’ le soddisfazioni sperate.

• ke razza è il tuo cane

la stessa cosa mi è successa col ccocker quando ha fatto un hanno

lo ha squartato si è preso belle zampate anche molto profonde ma la gatta à perso la vita

• Anonimo
    8 anni fa

Se fossero cresciuti insieme nn litigherebbero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao!è normale perché essendo che non si sono conosciuti quando erano entrambi cuccioli non vanno d'accordo! è anche vero k tutte le attenzioni prima dell'arrivo del cane erano per la gatta perciò basterà coccolarla di più e si calmera! Spero d'averti agliutata ciao!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.