Fans donne dei KoЯn? Perché se le donne ascoltano il metal sono "strane"?

Mi è capitato spesso di essere definita da altre mie coetanee (ma anche coetanei) "strana" perché ascolto musica metal, in particolare i KoЯn... "Poco femminile", insomma. Per quale motivo esiste l'insensato pregiudizio che il metal è musica prevalentemente da "uomini"?

Snake Eyes

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non sei assolutamente strana! Io non ascolto metal, non perché penso che non sia femminile ma perché voglio iniziare a conoscerlo piano piano =) secondo me ognuno deve sentire la musica che la fa stare bene! Fregatene di quello che dicono gli altri.. la musica la senti tu non loro!

• La stranezza non esiste. La normalità non esiste.

La musica "da uomini" non esiste.

Fonte/i: Pregiudizi. Ignoranza
  • 8 anni fa

Non esiste musica"femminilee" o "maschile"..Piuttostoo sono "strani" quelli che ti definiscono "strana"...La musica e comel' amoree: gusti e preferenze diversi...

• Anonimo
    8 anni fa

che ne so! sono tutti pregiudizi e standard di "donna" che impone la società. se non sei una ******ta come Belen allora non sei nessuno, fai schifo. Se ascolti musica metal sei poco femminile. Ma poi compaiono donne come Helena Michaelsen (cantante degli Epica) che sbattono in faccia al mondo che anche una donna che canta e lavora con/in una band metal può essere femminile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ma no ò_ò questa cosa pensavo si fosse risolta decenni fa... comunque potrebbero pensare che è musica prevalentemente da uomini semplicemente perchè i gruppi metal sono in stragran maggioranza formati da uomini

• 8 anni fa

Ascoltare buona musica è strano? Oh, allora mi preoccupo per loro. Riguardo a tale pregiudizio posso solo dire che sì, è abbastanza raro che una donna ascolti metal; almeno dalle mie parti. Solo pop o generi più "soft".

• 8 anni fa

Come se i Korn facessero chissà quale musica brutale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.