promotion image of download ymail app
Promoted
Nicholas ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Help! ke pesci mettere in acquario?

ciao a tutti, ho un'acquario di circa 90 litri e sn un po indeciso su ke pesci mettere.. i volori dell'acqua sono: ph8, gh15, kh16, nitriti e nitrati assenti... so ke i valori sn un po alti ma so ke ci sono pesci ke si adattano o ke ci vivono.. sapreste dirmi x quali razze sono piu indicati e come li posso abbinare fra loro? grazie in anticipo a tutti coloro ke risponderanno :)

Aggiornamento:

naturalmenbte la domanda e x evitare cambiamenti in vasca o correzioni dell'acqua ke al momento non sono possibili.. accetto cmq buoni consigli

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao... scommetto che è la tua prima vasca...... allora ti dico passo passo cosa fare....

intanto vediamo se sei partito bene! (nel caso contrario basta che levi il filtro e lo tieni a bagno che nn succede nulla.. i batteri sopravvivono..)

prendi la vasca, la sistemi in un punto lontano dalla luce del sole.. preferibilmente stanza a sud... poi distendi il fondo fertile e sopra la sabbia, metti le prime piante e concimi coi fertilizzanti liquidi.. dopodiche metti altre piante.. per partire bene devi passare i primi 2\3 mesi a mettere piante.. fertilizzarle e curarle bene.. solo dopo che le piante sono ben attecchite e rigogliose allora puoi mettere i primi pesci...

con questi valori e la tua esperienza ti consiglio dei guppy endler (sono piu resistenti dei guppy normali), almeno 4 maschi e 12 femmine... sul fondo un branco di 6\7 corydoras aeneus o sterbai o paleatus.. un paio di otocinus e fine.. la sabbia è fondamentale per i cory che altrimenti con la ghiaai perdono i barbigli e muoiono di fame.. i pocelidi invece sono sensibili a nitrati e nitriti quindi prima di metterli metti moltissime piante che stabilizzano i valori...

abbassando il ph leggermente (con liquidi o torba nel filtro o co2) puoi mettere anche una coppia di apistogramma cacatuoides al posto dei guppy...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Metti guppy, platy, neon, portaspada e anche dei pigiamini... Ti consiglio molti guppy che sono bellissimi e il prezzo non è elevato però una femmina x 3 maschi altrimenti ti rirtovi pieno 'acquario... Non so altri pesci chiedi al negoziante se è un esperto ti saprà consigliare.. Ah non mettere petitelle con i valori che hai non durerebbero molto =) Buona fortuna con l'allestimento

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Ciao, l' utente leo non sa quello che dice, mi dispiace dirlo ma è così, i corydoras, i neon, le caridine e gli ancitrinus vogliono valori dell' acqua totalmente diversi.

Allora potresti mettere 7 pesci invisibili o pesce di vetro, 5 platy variato oppure 5 portaspada e dei gruppy.

Mi dispiace ma non ho trovato nessun pesce da fondo che possa stare in queste condizioni.

Ciao e buona fortuna

Fonte/i: io
  • 8 anni fa

ciao,io metterei dei guppy che danno molte soddisfazione(sia x la bellezza che x la riproduzione) e poi altri poecilidi come laty portaspada ecc....

oppure una 15 di cardinali o barbus e 10 petitelle

altrimanti 2 ramirezi e dei neon

in tutte queste proposte devono esserci i pulitori:corydoras(anche quelli nani che sono molto belli) e ancistrus o altri mangiatori di alghe come caridine,ampullarie ma anche altri pesci che mangianon le alghe.

spero di averti aiutato

ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io ho i tui ste valori e ho 4 pesciolini rossi

• Anonimo
    8 anni fa

io ci metterei 3 tonni, un marlin, tre squali (così si scannano perbene), un pesce vela e 10 pesciolini rossi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.