Perche' i laureati in scienze religiose o i teologi li chiamate master?

Non siamo mica templari o massoni...

Aggiornamento:

Il 34 che ci ha definiti ladri dello stato tenga le sue diffamazioni per se' mi va bene chi e' dissenziente ma l'educazione?

A chi mi ha chiesto perche' scienze religiose cosa c'entra con la scienza beh, anche la teologia e' una scienza etimologicamente theo logos conoscere le cose di Dio. E' una acienza umanistica se neghiamo che lo sia allora non lo e' nemmeno la filosofia, la psicologia, la letteratura... La scienza non e' solo cio' che produce certezza empirica.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Master? Non era "dottori" una volta?

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

L'inglesismo va di moda.

@Giordano Bruno non parlare male del DAMS di Bologna, ho amici che sono usciti da là.

I più folli personaggi che abbia mai conosciuto, artisti.

:-)))))

• 9 anni fa

E' quella la fregatura, perché se foste templari o massoni, avreste una idea della religione più aderente alla realtà, e comunque la vostra laurea dovrebbe essere equiparata a quella della letteratura fantasy ... e non a scienza! Mi spieghi cortesemente cosa c'è di scientifico in una Madonna che partorisce da vergine, e rimane tale? Vero che ha partorito un essere mitologico ... doveva essere una gravidanza isterica la sua ... E la risurrezione è "scientifica"? Posso capire se fosse l'universtità dello spettacolo, il DAMS, con master in prestiditigitazione nel moltiplicare le carte e tagliare a fette le soubrette dentro le casse di legno.

I teologi personalmente non li prendo neppure in considerazione come laureati ... Preferisco chi si è fatto il mazzo per prendere lauree serie che servono alla comunità per debellare l'ignoranza, e non incrementarla, e per aumentare la produttività. Tra parentesi tutto quello che so in teologia, mi è stato insegnato da un mio Maestro, che è un (ex) gesuita che aveva preso i voti, ma è pure laureato in fisica e lettere antiche, non solo in puffologia ... E cosa vuoi fare nella vita? La parassita per insegnare ai ragazzi cose insensate e senza fondamento, pagata dallo Stato italiano, ossia noi, ma messa di ruolo dalla curia? Non provi vergogna per questo? Non ti senti un tantino ... come dire ... inutile alla società ed utile solo a te stessa, proprio tu che predichi bene della chiesa che fa tanto bene al mondo? E pensi che Dio per questo ti accoglierà in paradiso? E se tu hai imparato su Dio tante belle cose che non corrispondono a realtà, ed il Dio in cui credi non esiste? Magari arrivi alle porte del paradiso e ti trovi Buddha che ti caccia all'inferno: sai che risate!

• 9 anni fa

I Masters erano bei pupazzetti per l'epoca.

She-ra me la sarei anche fatta sinceramente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • perchè è un modo per chiamare i laureati in generale,non importa la disciplina in cui lo siano!

• Anonimo
    9 anni fa

no, siete i ciechi che vorrebbero guidare altri ciechi nella fossa!

Matteo 11:25 In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.

1Corinzi 1:19 Sta scritto infatti:

Distruggerò la sapienza dei sapienti

e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.

cerca di disimparare tutto quello che ti hanno ficcato nella zucca o non vedrai mai niente delle cose dello spirito

consiglio da amico dello spirito!

perché dio non si fa trovare con la visione sistematica con discipline obbligatorie.

Dio al limite ti libera dalle discipline:

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».

@Per quanto riguarda i master:

Luca 11:46 Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!

Luca 11:52 Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito».

Matteo 23:24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!

• Anonimo
    9 anni fa

Da me in genere vengono chiamati "laureati in nullologia"... poi ognuno sceglie il termine più appropriato...

• Anonimo
    9 anni fa

Perchè sono come i Masters, i dominatori dell'universo: hanno a che fare con invenzioni della fantasia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.