Mr & Mrs ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

dolore nella bassa schiena in posizione centrale!?

ragazzi da stamattina mi fa male la parte centrale(dove passa la colonna) della bassa schiena. all inizio erano fitte poi fastidio pungente :( tipo fa male anche se mi piego per esempio :( mia mamma ha detto che magari sono i reni!ma non sono a destra e a sinistra i reni?oppure anche in mezzo? mi ha detto di bere molto perche magari non ho abbastanza acqua per farli funzionare!cosa dite voi? reni o cosa brutta ernia?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me non sono nè i reni nè l'ernia. Se fosse l'ernia il dolore non sarebbe sulla schiena ma sul basso ventre, a meno che non sia l'ernia discale ma in quel caso sarebbero sulla parte alta della schiena, non vicino al bacino. Da come lo descrivi sembrerebbe un semplice dolore di posizione, cioè un dolore che ti è venuto perchè hai mantenuto per diverse ore una posizione sbagliata. Infatti il fatto che sia iniziato stamattina potrebbe voler dire che stanotte hai dormito in una posizione che ti ha provocato una lieve infiammazione. Oppure è probabile che siano dolori da freddo, se magari usi spesso il climatizzatore, l'aria fredda, soprattutto quando sei sudato, può provocare dolori anche forti alle ossa, alle articolazioni e ai muscoli, in special modo quelli della schiena che fanno parte quasi tutti della muscolatura "liscia", quella più soggetta alle infiammazioni.

Se il dolore è insopportabile prendi una Tachiirina o meglio ancora un Tachidol e vedi se domani ti ritornano. Nel caso rivolgiti a un medico per una visita. Potrebbe essere utile anche una seduta fisioterapica se è qualcosa di più serio. Ma è difficile stabilirlo senza la visita medica.

• Anonimo
    4 anni fa

Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://curarelasciatica.teres.info/?wO8u

Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

• 8 anni fa

buongiorno, a mio avviso ( sono medico) si tratta di una lombalgia , ossia dolore della colonna lombare , non necessaruiamente da ernia , dovrei entrare nel dettaglio delle lombalgie ma mi ci servirebbe una settimana ... il suo medico potra' esserle d'aiuto suppongo , altrimenti si rivolga ad un bravo posturlogo della sua zona piu' che altro per capire la causa del problema e prevenirne le recidive anche piu' intense . Io lavoro in Veneto. saluti xyzsimone72@yahoo.com

Fonte/i: medicina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.