Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

miglior sistema operativo????????

la domanda è la seguente, quel'è il sistema operativo per pc migliore e perchè? vorrei i pro e i contro, con i programmi che ha e che non ha. senza tener conto dei pc in sé poichè lo farei da zero.

Aggiornamento:

solo pc, no mobile :(

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, la risposta è semplice: Non esiste nessun sistema operativo migliore.

Dipende infatti dal tipo di utilizzo che facciamo, del nostro computer, che ci permetterà di scegliere uno tra i due sistemi operativi più usati: Windows o Mac. Non a caso, alcuni disegnatori e professionisti dell'immagine, usino Mac per lavorare e Windows per 'vivere'.

Le differenze principali tra Windows e Mac sono:

-prezzo: il Mac costa tre volte tanto Windows

-quantità di programmi disponibili: la maggior parte sono per Windows

-giochi disponibili: vince sempre Windows

-programmi di grafica, editing video e audio: vince Mac per la sua qualità generale in questo senso

-compatibilità: ormai Mac permette di lavorare in parallelo a Windows

-spazio ed estetica: i Mac sono più compatti ed hanno un'estetica migliore.

Quindi, se non sei un professionista del disegno, dell'architettura, se non sei un fotografo, un regista e non hai una ditta di stampa e grafica, punta su Windows.

Buona scelta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Franco
    Lv 7
    8 anni fa

Sono tutti buoni se si conoscono bene . Se non si conoscono bene buono non lo è nessuno , ognuno ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli , nessuno è compatibile con altri , ogni SO e compatibile e fine solo a se stesso.

• 8 anni fa

Mac: fa pena sia per hardware che software

Windows : migliore di mac solo perchè ha le diretcx con cui fai partire tutti i giochi

ubuntu: miglio sistema operativo veloce,sicuro e GRATUITO l'unico problema è quellp delle librerie grafica che non vengono utilizzate dai produttori di giochi quindi

se vuoi giocare a Cod,bf3 etc...prendi windows

se non devi giocare prendi ubuntu

O ti fai un dual boot di windows e ubuntu

• Marco
    Lv 5
    8 anni fa

os x mountain lion forever.anche se ho usato windows per molti anni.se ti serve un pc per i giochi devi prendere un windows se hai invece bisogno di un pc per usare come foto ritocchi film video ed altro hai bisogno del mac

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Secondo me il miglior sistema operativo è Ubuntu, io lo uso da 2 anni e mezzo e mi ci trovo benissimo, i pro sono che: è veloce, semplice da usare, immune ai virus, è molto leggero, è facile da installare, viene aggiornato spesso, puoi installare varie shell, puoi usarlo per emulare programmi di Windows, possibilità di personalizzazione praticamente infinite, essendo Open Source.

Contro: alcuni programmi di Windows non possono essere emulati da Ubuntu di default, e c'è bisogno di altri programmi per farli partire,

Io sul mio Ubuntu 12.04 ho installato l'interfaccia KDE, e il mio desktop è questo: http://i.imgur.com/skHSp.jpg

Altri sistemi operativi buoni sono Linux Mint e Debian.

Comunque se vuoi un consiglio, fai un dual boot con Windows e Ubuntu, dato che Windows lo usi per giocare nel caso trovassi dei giochi che su Ubuntu non vanno, e che Wine non riesce a far partire, e su Ubuntu ci fai tutto il resto.

• 8 anni fa

secondo me nn c'è un sistema operativo miglio ... x esempio x il cell da alcune parti è migliore ios da altre parti migliore android

• 8 anni fa

migliore sistema operativo secondo me linux ubuntu!

• 8 anni fa

Io ora sono con iPad ma sul pc uso ubuntu

• 8 anni fa

os x mountain lion

con un i5 si accende in 15 secondi e si spegne in 5 anche quando non è più nuovo

• Anonimo
    8 anni fa

se ti posso dare un consiglio comprati un mac osx lion, tra mac e windows c' è una differenza paradossale, io prima non ci credevo e preferivo windows, ma da quando mi hanno regalato il macbook air è tutta un altra storia, forse non ci sono i programmi di windows, ma ci sono programmi molto più professionali, per non parlare della velocità a cui va, è mooooolto più veloce dei soliti pc, come confrontare una ferrari ad un furgoncino XD insomma tutto un altro mondo spero di esserti stato utile

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.