Marcomanno ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Ho una tartarughina di terra (greca) lunga 7 cm e pesa 88 grammi?

mi servirebbe gentilmente 2 informazioni, la prima vorrei sapere quanti anni puo avere e la seconda è ho sentito che deve assumere tanto calcio e quindi vorrei mettere dei pezzetti di osso di seppia sbriciolato sulle foglie di insalata che mangia, la domanda è diventa aggressiva come se mangiasse carne? e quante se devo dagli l'osso ogni quanto a settimana? grazie in anticipo

Aggiornamento:

***** jack sei un ********

Aggiornamento 2:

zanzi è una femminuccia, hai ragione è molto grande e mangia parecchio, una curiosità devo darle da mangiare finche vuole lei oppure mi fermo a 2 foglie di cappuccina o 4 di indivia al giorno?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono un'esperto di tartarughe di terra e la tua ha 4 - 6 mesi...........

non ti devi preoccupare,l'osso di seppia glie lo puoi dare 3 volte la settimana e in abbondanza l'aiuta a rafforzare il guscio...... Un consiglio dagli insalata cappuccina e riccia, a volte radicchio, e.... tre volte al mese dagli il pomodoro e la frutta li idrata molto........ Riguardo l'osso di seppia ti consiglio di dartene molto ........ rafforza il guscio in caso di incidenti e aggressioni da parte di cani e ratti ......

Io alla mia tartaruga do sempre osso di seppia,la mia cucciolona è volata dal terzo piano ieri e avendo 5 anni e un guscio durissimo non si è fatta molto male si è solo schieggiata il guscio di 4 -5 cm......... Non dargli mai carne maiiiii

Fonte/i: www.coming2e.forumfree.it
  • 8 anni fa

dagli 8 ai 12 mesi a seconda della sottospecie :) non dovrebbe essere agressiva, fai bene con l'osso di seppia. daglielo senza grattarlo. mettilo nel terraio ci pensa lei :)

p.s. è una gigantona! quelle lunghe 7 cm dovrebbero pesare 70-75 gr è bella in carne!!! maschio o femmina? (dalle dimensioni e massa sembra femmina)

Fonte/i: ho 15 testudo :)
  • Anonimo
    8 anni fa

alla discoteca!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.