Amori ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Ho un forte mal di testa da una settimana?

Io ho sofferto di attacchi di panico..mi faccio prendere spesso dall agitazione fino a star male e sudare freddo. Ed è per questo che mi preoccupo molto per quello che sento. Mi sento debole, sempre stanca, ho un continuo mal di testa, e a volte anche nella zona del cervelletto nella nuca..non riesco a dormire e sento come se le braccia o le gambe mi si addormentassero e sento il bisogno di stiracchiarmi gli arti. Ho mille pensieri in testa, sono preoocupata oggi mentre ingoiavo la saliva ho sento un sapore stranmente acido. La sensazione è quella pre attacco di panico quando pensi che ti sta per succedere qulcosa di grave. Ho preso moment tutti questi giorni ma non e mai passato del tutto. Sono andata dalla dottoressa della mutua Non mi ha controllato nulla e anzi ci ha riso su dicendo che non e nulla di grave. Qualcuno puo rassicurarmi ?

2 risposte

Classificazione
  • Amanda
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Tagliamo la testa al toro: torni dalla dottoressa, gli dici (anche se non è vero) che ti senti molto meglio, ma che vuoi sottoporti a delle analisi del sangue di routine.

Quando gli esami daranno esito negativo, avrai la certezza che i tuoi problemi son solo psicologici.

• 8 anni fa

Guarda la sede del dolore e il quadro clinico generale di crisi di panico, agitazione ecc... Potrebbero indurre a pensare che sia una cefalea muscolo tensiva. Se in piu puoi confermami che il dolore è tipo avere una morsa sulla testa che stringe la conferma al 100% senò comunque la possibilità che si tratti di questo tipo di cefalea primaria è comunque alto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.