Alimenti per la mobilità dei tendini?

Allora... un mese fa circa stavo tagliando la legna e mi sono tagliato lesionandomi un tendine, per questo mi hanno dovuto dare 3 punti e mia hanno steccato. Tutto a posto.

l'altro ieri mi hanno tolto la stecca e ora il mio dito è atrofizzato e il tendine è bloccato (ed è normale che sia così)

Quindi volevo chiedervi se sapevate qualche alimento o rimedio (unguenti o robe varie) per poter aiutare il tendine estensore del dito indice della mano sinistra a riprendere mobilità.

mi servirebbe una risposta in breve per favore :)

grazie

Aggiornamento:

mia nonna mi consiglia di cercare lentamente di muovere il dito tenendolo a bagno in acqua calda

1 risposta

Classificazione
  • D G
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per i traumi ai tessuti cartilaginei sono utili integratori del genere: http://www.myprotein.com/it/cats/tablets/capsules/...

Contengono i costituenti delle cartilagini ed accelerano la guarigione, per esempio la glucosamina la trovi anche in farmacia ma costa parecchio.

(il sito è indicativo, io compro lì perchè ha un buon rapporto qualità\prezzo ma se vuoi farti prescrivere un integratore dal tuo medico è uguale!)

Sulla "ginnastica" non so dirti, avrebbero dovuto consigliarti qualcosa i medici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.