Fiona ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Tinta sbagliataaaaaaa?

Ciao a tutti l' altro ieri mi sono decolorata i capelli e di conseguenza ho fatto la tinta bionda sopra,ma il risultato è stato una schifezza io non voglio nemmeno uscire di casa in queste condizioni posso rifarmi un altra tinta domani?

Grazie in anticipo a tutti :)

Aggiornamento:

ovviamente l' altra tinta la rifarei dal parruchiere

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

CERTO CHE PUOI FARLA SUBITO UN'ALTRA TINTA

parlo per esperienza personale. più di un anno fa ero andata da david per tornare bionda. (il fidanzato mi aveva convinto a tornare del mio colore > pessima scelta). dopo la tinta ero rossa! per rimediare il gg dopo mi aveva fatto tornare, mi aveva decapato e poi ritinto. di biondo nn avevo nulla e al sole ero ancora rossa. così da sola mi ero decolorata e poi tinto altre 2 volte (la prima tinta era venuta troppo scura).

queste cose le ho fatte in 5 giorni!

però ho altre cose da dirti:

1- nn fidarti molto dei parrucchieri. io dopo l'esperienza che ti ho raccontato sopra ho iniziato a farmi da sola. prima di quell'esperienza ho avuto solo delusioni dai parrucchieri: mi hanno fatto 2 volte degli orrendi colpi di sole, arancione, rossa, giallo paglia, miele... nn ero mai soddisfatta.

6 anni fa un ******** me li aveva pure bruciati!

da quando mi faccio da sola, invece, sono felice del mio colore!

2- nn capisco come ti possa essere venuto male il colore dopo la deco. se vuoi rimanere bionda si può sicuramente sistemare. se vuoi espormi cosa ti è successo inviami pure una mail così ti dico cosa farei io.

3- se invece vuoi cambiare colore ricorda che sui capelli decolorati nn puoi tingere se nn è biondo perchè il colore scaricherebbe subito. prima di tingere devi ripigmentare. la ripigmentazione dona qualche riflesso rosso, ma si elimina facilmente tingendo in tonalità cenere.

4- ricorda sempre che tinta nn schiarisce tinta!

in bocca al lupo.

• 8 anni fa

Non conviene rifare la tinta, perchè il capello è già debole di suo , quando li decolori , perdono le forse , ed è grazie al lato chimico che perdono il proprio colore , e quindi non in modo naturale ma in uno dannoso , comunque sia , anche se facessi un'altra tinta , quest'ultima non "prenderebbe" devi aspettare :)

Ah , ed è assolutamente SCONSIGLIATO fare una tinta se poi devi andare a mare :) te lo dico io che sono parrucchiera.

• Anonimo
    8 anni fa

ciao sono una parrucchiera ti consiglio di asp almeno 15 gg se no i tuoi capelli diventano brutti e poi qnd vai dal parrucchiere digli che ti sei decolorata e fatto una tinta bionda..:D

• Anonimo
    8 anni fa

Mia mamma si è fatta i capelli biondi e gli sono spuntata 5-6 ciocche bianche ahaha xD

devi telefonare alla parrucchiera e farti dire se è il caso di tingerli dinuovo oppure con il sole se ne vanno via =) così ha fatto mia mamma,e se ne sn andati tt con il sole :D Quindi chiama la tua parrucchiera e vd che ti dice :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 5
    8 anni fa

era successa una cosa simile a una mia amica, è venuta a scuola coi capelli legati e poi si è fatta i capelli neri, poi piano piano (mesi/ forse un anno) passando dal castano è tornatabionda.

• Anonimo
    8 anni fa

Penso che rovinerai i capelli con un'ulteriore tinta... non rovinarti maggiormente con metodi fai-da-te, chiedi aiuto ad un parrucchiere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.