promotion image of download ymail app
Promoted
Luna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

medici,figli di medici o competenti... aiutatemi!! prurito da oltre 2 mesi?

ho già scritto diverse volte del mio problema e i consigli dati nn mi sn serviti a nulla (bagnoschiuma all'olio e olio detergente x il corpo.... ) Convivo ormai con questo prurito fastidiosissimo in tutto il corpo da quasi 2 mesi... mi prende sopratutto la notte, tanto è che nn dormo + e le mie occhiaie sono inguardabili.. Ho fatto prima le analisi sanguigne per il fegato e nn ho nulla che nn va, quindi si esclud un intossicazione... il medico curante mi ha prescritto la Gentalyn Beta accompagnata da 2 compresse di Bentelan 0,5 al giorno (credendo fosse allergia) ma niente.... così sono tornata dal medico e, andando insieme all'ospedale mi hanno prescritto un antistaminico, il Kenistine per 3 giorni...ma già dopo 5 il prurito nn è passato!!!anzi!!! così, sono andata in un altro ospedale in provincia, un policlinico.... e mi hanno detto che nn è nulla che mangio ( anche xkè nn mangio pesce e facendo dieta nn mangio porcherie o conservanti) ma qualcosa che viene a contatto col la pelle... ho così cambiato almeno 5 tipi di shampoo, balsamo e bagno schiuma...e cambiato deodorante, profumo e (sempre sotto prescrizione medica) ho preso a usare il Napisan per lavare i vestiti e un detergente farmaceutico molto pesante per le dermatiti (anche se nn lo era) ma senza risultato!!!.. non è sudore xkè a parte che sudo pochissimo, mi faccio almeno 3 doccie al giorno, e cmq nn avevo mai avuto problemi nelle altre estati... prima questo prurito si manifestava solo su schiena gambe e pancia, ma ultimamente mi sta prendendo spalle,braccia,interno coscia e anche il mezzo alle dita delle mani...l'unico posto dove posso ancora star bene è in testa... sono stanca, nn so + a chi rivolgermi...ho cambiato tutto, saponi, detersivi x i vestiti, tessuti, alimentazione e provato le medicine + forti...ho lo stomaco massacrato senza alcun risultato anzi...è peggiorato!!! Aiutatemiiiii :'(((

Aggiornamento:

no...nn ho chiazze o puntini..pelle liscia e senza rossore. giustamente ora tutta graffiata....

Aggiornamento 2:

non è squamata la pelle...e ultimamente uso solo detergente dermatologico farmaceutico.... :-(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

i medici ti hanno detto che non è ciò che mangi.. ma se ancora non li hai eliminati ti consiglio di eliminare tutto ciò che è latte e derivati dall'alimentazione (intendo anche gelati e biscotti contenenti latte) e le solanacee (pomodori, peperoni, melanzane, patate). Se è un'allergia da contatto con i test dovrebbe risultare qualcosa.

In questi casi consiglio sempre una settimana di depurazione totale anche per smaltire i farmaci presi.

Per il prurito invece consiglio un prodotto che si chiama Epidermavin (erbe nobili) 30 gocce x 3 volte al dì... e un gel di Aloe per uso topico. So che hai già usato tante cose e sei sfinita.. ma credimi l'alimentazione fa molto + di quello che i medici dicono.

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao luna, innanzitutto ti consiglio (se continui ad assumere farmaci) di assumere un gastroprotettore. 3 docce al giorno sono troppe (elimini il film idrolipidico della pelle). I prodotti che usi per lavarti sono senza odore? Ricorda che un vero detergente neutro non ha odore e fa poca schiuma. Sicuramente il prurito peggiora anche perchè sei stressatissima. prendi il sole? la domanda è strana, ma per continuare a rispondere devo saperlo? La tua pelle si squama nei punti in cui hai prurito?

• 8 anni fa

Ciao. Da quello che leggo tu hai solo il sintomo del prurito. Mi viene da chiedere se accusi anche chiazze rosse sulla parte dove c'è prurito. Se è così, sei nella mia stessa situazione. La mia non è un'allergia alimentare, non è intolleranza o altro . la mia è semplicemente orticaria dermografica dovuta al contatto con oggetti sporchi e altre schifezze... Leggi un pò su internet e vedi se i sintomi sono quelli. Cerca ORTICARIA DERMOGRAGRAFICA oppure solo ORTICARIA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.