Fiat punto 55s strattona a marcia bassa?

Ciao a tutti, ho comprato una fiat punto 55s, praticamente questa macchina ha la frizione nuova, son andato dal meccanico il quale mi ha fatto la diagnosi con il CO e ha detto che la macchina è ottima, sia di carburazione e non gli rileva nessun errore, solo che quando per esempio faccio una fila con le macchine in seconda l'auto strattona un po' (LA MACCHINA E' SOLO A BENZINA), dico fin da subito che quest'auto è rimasta ferma per un po di tempo, e inoltre c'è il galleggiante della benzina che fa il matto, praticamente ogni volta che mi muovo si muove anche la lancetta della benzina e non si stabilizza mai...

Ora vorrei mettere 30 euro di benzina cosi' da poter vedere se nel serbatoio c'è qualche schifezza, e poi vorrei cambiare candele e cavi, inoltre quest'auto anche quando premo al massimo si sente come se delle volte (anche se leggermente) perde un po' i giri ma niente di che l'ho portata tranquillamente a 120km/h.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Problemi importanti, oppure secondo voi risolvo con poco??

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

è una bella domanda.. però non è facile rispondere cosi su 2 piedi!!! chiedi ad un meccanico oppure elettrauto o in alcuni casi pure in "concessionaria", almeno possono darti risposta con certezza

• 9 anni fa

devi trovare qualcuno che dia una pulita al corpo farfallato che si trova sotto il filtro dell'aria se non bastasse verificare l'efficienza cavi bobina e candele.

• 9 anni fa

i strattoni di solito dipendono dalle candele leggermente sporche. Prova e sostituirle.

Per la prossima volta ti consiglio di dare ogni tanto una "tirata" fino a verso 5000 giri, così da pulire le valvole e anche la candela

• 9 anni fa

avevo stesso problema lo risolto cambiando tutta la tanica di benzina e poi ho cambiato le candele

adesso funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.