Kira ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

buona marca di smalti per unghie?

cerco uno smalto che si asciughi rapidamente, che duri a lungo, che non diventi già denso dopo poco tempo e che quando lo tolgo con l'acetone non rimangano tutti i residui colorati sull'unghia.. come per esempio mi succede con uno smalto blu scuro e verde della kiko.

19 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Preparati alla sfilza :)

- MAVALA. Sono piccolini e costano 4.90 ma sono ottimi e soddisfano pienamente le tue richieste

- L'OREAL della nuova linea COLOUR RICHE. Anche questi sono piccolini e costano 3.90, ma sono buonissimi, soprattutto si asciugano veloci e durano per tanto tempo!

- CATRICE. Gli smalti catrice anche se sono prodotti dalla stessa casa cosmetica della Essence sono molto più buoni! Durano almeno una settimana senza sbeccarsi e sono molto coprenti già alla prima passata!

-LAYLA. Gli smalti layla sono costosi perchè costano quasi 10 euro a boccetta ma sono fantastici! Si asciugano super veloci, si stendono facilmente perchè non sono nè troppo densi nè troppo liquidi, e durano per tanti giorni, anche una decina!

- AVON della linea SPEED DRY. Se hai l'opportunità di comprare qualcosa di questa marca prova gli smalti di questa linea perchè si asciugano in un lampo, si stendono benissimo e mi pare che costino intorno ai 4 euro quindi non tanto!

- infine ti direi KIKO ma hai detto che non ti piacciono perchè ti macchiano le unghie. Forse te le macchiano perchè non metti una base protettiva sull'unghia prima di applicare lo smalto! Hai mai provato a farlo? Perchè spesso, se non si usa uno smalto trasparente sotto lo smalto colorato, il pigmento del colore macchia l'unghia e non è una cosa simpatica come ben saprai!! :) Se non l'hai mai fatto, prova ad applicare uno strato di smalto trasparente prima di mettere il colore e secondo me potrai usare anche gli smalti kiko senza problemi di macchie al momento della rimozione...

Spero tanto di averti aiutata, io sono una grande appassionata di smalti, ne ho un centinaio e spero che la mia esperienza possa esserti d'aiuto :) CIAO!

• 7 anni fa

La Kiko te la sconsiglio, sì ha tanti colori e alcuni sono pure belli, ma sono troppo densi e se non ci metti un top coat vanno via dopo pochi giorni.

Smalti molto buoni ed economici sono quelli della Debby, ha moltissimi colori e sulle unghie dura più di due settimane (testate personalmente), si asciuga velocemente e non è denso. Prezzo sui 2/3€. Li puoi trovare anche in alcuni supermercati e a volte nelle Ovs.

Altri smalti con cui mi trovo molto bene sono quelli della Mavala, è una marca professionale di smalti con prezzi accessibili, gli smaltini costano 5€.. ha tanti colori e dura tantissimo, smalti facilissimi da stendere e si asciugano subito. Li trovi in profumeria ad esempio da Limoni e da Douglas e in alcune farmacie.

Altre marche che fanno smalti buoni sono Dior e Chanel, ma il prezzo è alto.

Fonte/i: Ho provato tante marche di smalto.
  • 7 anni fa

Io, come dicono altri utenti, ti sconsiglio Kiko, che viene descritta come una cima. In realtà gli smalti non sono male come colori e stesura, ma poco coprenti e con una scarsa tenuta. A qualche ragazza è anche capitato che fosse esploso in mano! La essence invece la trovo molto buona, e costa poco. Altre marche buone sono la Layla, la Royal Beauty, e Pupa.

• 7 anni fa

Io mi trovo benissimo con quelli della Maybelline New York, sono rapidi ad asciugarsi, non si scrostano e hanno colori molto belli ciaoooo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Quelli della deborah! Io mi trovo bene :) Oggi al tigotà quelli pret a porter erano in offerta! Si asciugano velocemente. Quelli della kiko invece (parere mio, eh) mi sembrano troppo densi!

Comunque ti consiglierei di comprarti una base coat. e' uno smalto trasparente che va applicato prima di applicare l' effettivo smalto effettivo. Evita di lasciare residui ;)

• 7 anni fa

Ti consiglio di usare gli smalti della l'orèal, avon o anche chanel! Quest'ultimi fanno pensare a qualche prodotto piuttosto caro, ma costano 16 euro e ne vale veramente la pena! Te li consiglio assolutamente!!

Fonte/i: Amo gli smalti *^*
  • 7 anni fa

gli smalti della kiko sono fantastici. tu sbagli sull'applicazione.. impara sempre ad usare una base trasparente adatta da applicare prima dello smalto che trovi sempre alla kiko.. così eviti che l'unghia si macchia, il colore risalta di più e durerà anche più tempo

• 7 anni fa

Io uso quelli della L'OREAL o della KIKO e mi trovo benissimo

Fonte/i: Me
  • uno smalto buono, brillante ed efficace? Quello di clara monti o la jolie. ci sono milioni di colori fighissimi e asciugano in poco tempo, altrimenti puoi usare la lacca fissante per smalto

(costano anche poco, 1,50/2,50) dipende <3 baciiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.