Alex ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Che tipo di libro vorreste leggere?

voglio incominciare a leggere un libro, che genere mi consigliate? quali sono i vostri gusti? cosa vi piace? romanzo giallo? horror? storico? fantasy? quali sono i vostri gusti??

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Io leggo libri di qualunque genere, dal fantasy al giallo ecc, ma se devo consigliarti un genere o un autore in particolare ti consiglio i libri di Azione/Avventura e i Saggi di Andy Mcnab.

CONTROLLO A DISTANZA di Andy Mcnab.

Trama:

Nick Stone, ex agente dello Special Air Service, viene a sapere che un suo caro amico e la sua famiglia sono stati sterminati a Washington in modo apparentemente inspiegabile. Soltanto Kelly, una bambina di sette anni, è sopravvissuta alla strage. Comincia così una caccia spietata in cui Nick e Kelly dovranno ogni volta trovare una via di fuga per sottrarsi a inseguitori senza volto, ma decisi a eliminarli a ogni costo. Insieme verranno a conoscenza di un'inquietante verità che lega in un intreccio indossolubile autorità di governo, gruppi terroristici e trafficanti, uniti da una comune avidità e sete di potere.

PATTUGLIA BRAVO TWO ZERO di Andy Mcnab.

Trama:

1991. Durante la Guerra del Golfo un gruppo di soldati inglesi, la pattuglia Bravo Two Zero, è incaricato di distruggere alcune rampe di missili Scud in territorio iracheno. Il comando è affidato al sergente Andy Mcnab. Mentre stanno perlustrando il deserto, gli otto vengono avvistati. Dopo un violentissimo scontro a fuoco fuggono, ma sono braccati e per un errore la pattuglia si divide per non riunirsi mai più. Alcuni muoiono, altri sono catturati e sottoposti a torture (tra cui l'autore). Il libro racconta la storia vera di questa pattuglia della SAS (Special Air Service).

Pattuglia Bravo Two Zero è un libro ormai vecchiotto... nonostante tutto è un libro di guerra nudo e crudo.

Sono presenti momenti di sparatorie ecc... ma non è un libro d'azione. Il libro è una cronaca dettagliata di ciò che accadde durante questa tragica missione, l'autore descrive ciò che ha sofferto, parla di come è stato torturato, umiliato, ferito nel corpo e nello spirito, cose di cui non è facile parlare. Andy racconta il vero lato di se stesso e dei suoi commilitoni, che, prima di essere soldati sono persone, mariti, padri, figli.

Oltre a Pattuglia Bravo Two zero, dove Mcnab racconta cosa accadde nella più tracica e famosa missione del SAS, ti consiglio anche:

PLOTONE SETTE di Andy Mcnab.

Trama:

Questo libro è principalmente incentrato sui rapporti umani, Mcnab dimostra che l'amicizia e l'amore sopravvivono anche alla guerra, purtroppo accompagnati da orrore e senzi di colpa. Racconta di quando ha conosciuto i suioi compagni delle forze speciali, le missioni a cui hanno partecipato, l'amicizia che li ha legati per tutta la vita...

Praticamente è un viaggio psicologico nella mente di un soldato. Andy, avendo conosciuto la guerra spiega cosa accade nell cervello di chi la vive, di chi la patisce, spiega perchè alcuni dei suoi commilitoni si sono suicidati o sono impaziti dopo essere tornati dai campi di battaglia.

E' un libro che fa ragionare, capire il vero lato della guerra, non quello che si legge sui libri di Storia fatto di date importanti, grandi generali e statistiche, qui si scopre per davvero cosa significa essere un soldato, e quanto si soffre e sia difficile esserlo.

Come avrai capito il primo è un romanzo, si tratta del primo volume di una serie di libri con protagonista Nick Stone, sono tutti libri di azione/avventura molto intensi e realistici, con un personaggio secondo me tra i più caratterizzati della letteratura moderna.

Gli altri due sono saggi, Andy racconta le sue vere esperienze militari nelle forze speciali SAS, sono libri istruttivi che ti cambiano la vita.

Spero di averti aiutato.

• 5 anni fa
  • Anonimo
    8 anni fa

a me piacciono molto i romanzi, ti consiglio qualcosa sull'autore che mi ha fatto appassionare alla lettura, cioè Alessandro Baricco, per iniziare ti propongo qualcosa che non sia troppo lungo: "Seta", "Oceano mare", "Senza sangue", come già detto non sono molto lunghi, ma sono molto intensi e ti verrà voglia di leggerli tutti d'un fiato e di cercare altri libri, anche più lunghi!

• 8 anni fa

Io prediligo i gialli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Sono i TUOI gusti che contano

• 8 anni fa

Ne ho scelti 2 di vampiri

Il diario di un vampiro.

Twilight (Bellissimo *-* )

Oppure Horror...1

Scream 4 il libro (questo è stupendo *-*)

Spero che ti piacciano

• Anonimo
    8 anni fa

Io ri consiglio di leggere la serie di Ulysses Moore, non so se l'hai già letta o almeno sentita, cmq c'è mistero, fantasy e soprattutto avventura. il primo volume è La Porta del Tempo e la puoi scaricare gratis su iPmart Italia (però ti devi registrare).

Nel caso l'avessi già letta, ti dico che ultimamente mi sto addentrando nella fantascienza e soprattutto nei volumi di Stephen King =D

Kiss ♥

• Anonimo
    8 anni fa

realistico!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.