Per estetiste o chi cure bene le proprie unghie...Mi date un consiglio?

Due mesi fa sono stata da un' estetista per farmi le unghie. Mi ha messo uno smalto permanente per 21 giorni. E' durato, le unghie sono cresciute però erano molto deboli. L'ho rifatto poi il mese scorso ed ha funzionato ugualmente, però stavolta mi ha rovinato le unghie: lo smalto permanente si è alzato su alcune, altre si sono totalmente sfaldate e altre ancora si sono alzate.. In pratica ho perso soldi e unghie -.- sono andata dall' estetista e lei mi ha tolto lo smalto rimasto, scoprendo le unghie su cui si sono formati tipo dei buchi.

Ora vi chiedo: ho conosciuto una ragazza che ha da poco finito la scuola di estetica, mi dicono che è molto brava eccetera. E' passato un mese da quando ho tolto quello smalto permanente, ora posso farmi una ricostruzione? E soprattutto, mi dite la differenza tra una ricostruzione con cartina e quella con tip?

Grazie :)

Aggiornamento:

QUINDI cosa mi consigliate? le unghie sono corte, quindi vorrei fare la ricostruzione.. cartina o tip?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Lo smalto permanente o colata è molto comodo perché non va via facilmente e fa crescere meglio le unghie (non si possono mangiucchiare) però è un'arma a doppio taglio:

è normale che quando fai la colata ti si fanno le antiestetiche ricrescite delle tue unghie, o che si alzano o staccano e soprattutto il fatto che dopo che cadono le unghie sono rovinate.

Non cambia la bravura dell'estetista purtroppo è un fatto collegato al tipo di lavoro che viene fatto alle unghie. Ti consiglio di non farla molto spesso proprio per questi motivi.

Nella ricostruzione con cartina ti applicano una specie di carta appunto sull'unghia non molto corta ma ancora non molto lunga. In quella con la tip ti mettono 'l'unghia finta' e ti ci fanno la colata sopra, ovviamente con la tip è peggio ancora. A me dopo si spezzarono a sangue!

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

se ti è durato solo 21 giorni, forse era semi permanente..non permanente..ma cmq..io non me la farei la ricostruzione..ti ha danneggiato troppo l'unghia, quindi io non butterei via soldi per avere le unghie rovinate..ciaoo..:)

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

puoi farla tranquillamente solo che anche quando toglierai questa avrai le unghie molto deboli, quindi dopo di che ti consiglio, di mettere uno smalto rinforzante..nulla di piu per un po di tempo!

e per quanto riguarda la differenza tra cartina e tip,non cè differenza il risultato è uguale!

Fonte/i: sono estetista
  • 8 anni fa

La ricostruzione in tip di applicano un pezzo di plastica alla fine Dell unghia ( per farti capire ) mentre in cartina ti ricostruiscono l allungamento Dell unghia con una cartina che verra a sua volta eliminata .. Io faccio sempre qst ultima .. Xo ti dico se tu nn vuoi avere le unghie rovinate nn fare l allungamento di qst genere xk il gel e molto peggio rispetto a uno smalto semi permanente ... E per quanto riguarda se puoi farlo devi sentire la matrice Dell unghia se si è rafforzato oppure no .. In tal caso usa gli smalti indurenti e vedrai che ti ai rafforzaranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.