• αgηε ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Curiosità: ragazze, voi che 'metodo' di depilazione usate?

Silk-èpil, rasoio, ceretta o crema depilatoria?

io silk-èpil (fino al ginocchio, più in su non sopporto il male :S) e poi crema depilatoria o rasoio per le emergenze ;)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ceretta in tutta la gamba (ho la macchinetta apposta per scaldare la cera e mi trovo benissimo) poi per ascelle e bikini crema. La ceretta ha il vantaggio che dura di piu perche strappa i peli dalla radice e li indebolisce mentre la crema dura davvero poco e li fa ricrescere più duri, ma non riuscirei a fare la ceretta all inguine perche fa male per me e sotto le ascelle ho sentito che la ceretta non va bene perche ci sono delle ghiandole e durante la crescita non va bene.

• 8 anni fa

Ceretta o silk-èpil.

Le creme depilatorie e il rasoio sono sconsigliate perchè rafforzano il pelo e fanno crescere il triplo dei peli mentre ceretta e silk-èpil levano il pelo dalla radice e lo fanno crescere più debole e col tempo cresceranno sempre meno peli.

Fonte/i: Mia zia,estetista
  • 4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?sCJ6

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

• 8 anni fa

A me la ceretta fa follicolite, non ci posso fare niente :( lo so che dura di più è conveniente et cetera, ma davvero soffro un sacco, le gambe mi diventano due paletti infuocati. Peli sottopelle, brufoli ovunque...Cosa che stranamente col rasoio non mi succede! C'è lo sbattone di doverti depilare più spesso ma almeno le mie gambe non fanno compassione a me stessa e agli altri O.O

inguine e patata comunque li faccio ancora con la ceretta perché lì la ricrescita da rasoio fa veramente impazzire..

Ascelle col rasoio perché la ceretta infiamma le ghiandole.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io faccio proprio come te: silk-épil fino al ginocchio e più in su con il rasoio.. però alcune volte faccio anche con la ceretta.. e sotto le ascelle con il silk-èpil

• 8 anni fa

Ceretta su gambe, inguine totale e braccia. Le prime volte (specialmente all'inguine) ho sofferto molto, adesso il dolore è diventato molto più sopportabile perché i peli sono di meno e sono anche meno duri. La cosa ottima e che dura per un bel pò, non si creano bollicine o peli incarniti (come accade invece con la crema o con il rasoio) e non ho pruriti durante la ricrescita.

Rasoio solo sulle ascelle.

• 8 anni fa

Io so che sarebbe meglio la ceretta, ma se la faccio non riesco ad evitare la ricrescita sottopelle in nessun modo, per cui dopo un po' mi verrebbero dei brufoletti che ci mettono un sacco a passare. La limito, quindi, alla zona dell' interno coscia, dove se no i peli ricrescerebbero subito e più duri e lì stranamente e per fortuna, non ho il problema della follicolite. Per il resto uso il rasoio, applicando prima una schiuma apposta della Venus.

• 8 anni fa

silk-èpil sino alle cosce poi il linguine fa troppo male perciò o crema depilatoria o rasoio xD

curiosa devo dire, la tua domanda! c: Comunque vorrei prorpio riuscire a toglierli definitivamente con la luce pulsata, il problema è che ho paura perchè potrebbe far male... bò...

ciao,

baci Giulia <3

Fonte/i: Me stessa ed esperienze personali.
  • 8 anni fa

Silk-épil che si usa in acqua, è fantastico e con l'acqua fredda non sento quasi niente, sennò c'è la normale ceretta:)

• 8 anni fa

non riesci ad andare più su del ginocchio perchè lo trovi doloroso? acc...ed io che volevo consigliarti come depilarti la patata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.