Mch ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

aiuti veloci???? come non farsi rubare casco e moto?

stasera vado a una festa patronale con il mio beta ark (scooter) e i miei amici... il problema è che sarà pieno di gente, quindi ti fanno normalmente parcheggiare in luogi abbastanza lontani dalla festa (inoltre il posto è abbastanza rinomato per furti)... come posso evitare che me lo rubino??? oggi ho comprato un catenaccio rinforzato con plastica da attaccare alla ruota e a un palo, poi mettereò il blocca sterzo e bon... dite che basta? inoltre il mio casco non ci sta nel baule sotto la sella... secondo voi, se incastro il cinturino sotto la sella e il casco all'esterno, rischio che mi taglino il cinturino???

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao,sull'argomento del furto della moto sono d'accordo con pit,mi sembra difficile ce lo rubino ma più tosto che si divertano con la tua moto a rovinarlo,riguardo al casco si,se lo attacchi nella sella e facile che telo tagliano il cinturino,ma deve essere proprio da carogne a farlo perché poi non sene fanno niente,se ai lo scodella ancora meglio perché neanche telo toccano.Comunque se tu apri la sella da dove infili la chiave premendo sul blocchetto,stai attento al filo sotto la sella che telo possono sfilare con un coltello e con una pinza basta tirare e aprire la sella.Io ti consiglierei vivamente di farti accompagnare poi non lo so a che punto siano i livelli di furti e vandalismi.Ciaoo spero di esserti stato d'aiutoo

Fonte/i: esperienza personale ;D
  • Anonimo
    7 anni fa

Bhe non penso che taglino il cinturino altrimenti il casco non è più utilizzabile. Ti conviene usare un casco integrale e legarlo alla catena. Lo scooter legato al palo non viene rubato ma occhio che non te lo vandalizzino, forse è peggio che rubarlo perchè dopo ti tocca spendere per rimetterlo aposto. Se sai che la zona è famosa per i furti io mi farei accompagnare. Meglio non rischiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.