come posso sembrare piu bella ?

sono alta non magrissima, e sono di carnagione scura ho 16 anni ...tanti ragazzi italiani mi dicono che sono carina ma nessuno si mette con me xk dicono che non mi curo abbastanza mi potete dare qualche dritta sul look,trucco,smalto,vestiti ecc PS non mi piace indossare minigonne tacchi e top scollati! grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Una cosa che devi chiederti è : SONO VERAMENTE CURATA?

Poi se non sei magrissima non è un problema,non farti complessi,se proprio li hai invece,cerca di mangiare pochi dolci,e bere acqua.All'inizio era difficile pure per me,ma adesso preferisco l'acqua alla coca cola.

Comunque per l'apparenza,secondo me,la prima cosa che devi tenere curata sono i capelli.

Almeno se io vedo una persona con i capelli in disordine o spettinati, nell'80% dei casi penso che è poco curata.

Potresti farti una bella coda alta,se non ti piace come ti sta,una bella treccia laterale,io porto sempre quella,oppure porta un cerchietto.

Il cerchietto sta molto bene con i capelli mossi. Senza esagerare 1 volta a settimana potresti farti una bella piastra che ti dura 2\3 giorni.

PER IL VISO. Non c'è bisogno di molto trucco. Prima di tutto,per sembrare curata,devi lavartelo la mattina con il sapone e la sera prima di andare a dormire. Devi essere delicata e attenta a metterti del fondotinta,se lo metti,perchè se lo spalmi male da come un senso di ''disordine''.

Per il trucco degli occhi,di certo non seguire il consiglio di NaoSweet,ha 11 anni,che ne puo sapere -.- .

Io direi di usare una matita nera,o colorata se vuoi. Di certo non devi fare come tutte le ragazze,una striscia nera dentro l'occhio. Dio che schifo,mi spavento solo a pensarci. Potresti tracciare una leggera linea non dentro l'occhio ma nella linea dove sono le ciglia (quelle inferiori).

Ombretti,non mi piacciono,non ti consiglio di usarli,però potresti mettere una puntina di ombretto bianco alla punta dell'occhio (quella vicino al naso xD non so come spiegartelo). E' un trucco che mi ha insegnato mia madre,è truccatrice.

VESTITI. non devi farti un nuovo armadio,e chissene dei saldi,non si sa neanche se puoi andare a spendere soldi. Potresti comprarti 2 o 3 magliettine o 1 paio di jeans.

Comunque devi vestirti semplice,almeno io mi vesto semplice.

Cosa importante,mi raccomando a non avere il sedere di fuori o la pancia di fuori . E' la cosa piu' disgustosa che ci sia.

UNGHIE. potresti semplicemente limarle,non ti serve niente di che. Se proprio vuoi uno smalto,ti consiglio quello trasparente con qualche brillantino. E' perfetto dato che inizia la scuola tra poco.

NON TI SERVONO ''CIONDOLETTI'' VARI. TI CONSIGLIO DI USARE UN BUON PROFUMO,QUELLO ANCHE ATTIRA MOLTO. POTRESTI COMPRARNE UNO SEMPLICE ANCHE A 10 EURO.

SOLITAMENTE IO USO QUELLI DA UOMO,QUELLI DI MIO FRATELLO,MAGARI TU VEDI QUALCHE PROFUMO DI TUO PADRE.

SPERO DI AVERTI AIUTATO,FAMMI SAPERE :**

Fonte/i: ME :)
  • Anonimo
    9 anni fa

mh, per prima cosa puoi fare un pò di dieta così diventi più magra, niente di troppo drastico ovviamente! per quanto riguarda il trucco per una carnagione scura io ci vedrei bene un trucco color bronzo, se cerchi su internet trovi molti tutorial facili! tieni sempre i capelli morbidi e puliti, magari qualche volta raccoglili e mettiti un bel paio di orecchini. se vuoi rinnovarti un pò, vai dal parrucchiere e fatti consigliare! I vestiti basta che ti valorizzino, poi ognuno ha il suo look e tu puoi metterti quello che ti piace se ti sta bene, per essere carine non c'è bisogno di tacchi e minigonne! basta non stonare con i colori e non mettere roba che si metterebbe tua nonna xD lo smalto lo abbini a quello che porti se ti va, oppure curi un pò le unghie e lasci sempre uno smalto color rosa naturale che fa molto sofisticato ;) fatti un bel pomeriggio di shopping e in bocca al lupo :D

• Anonimo
    9 anni fa

Come trucco:mascara,gloss rosso/arancio,matita nera nella riga giu' dentro,fard scuro e una bella manicure semplice,bianca...

Come vestiti,il look deve essere tuo..ora che ci sono i saldi sbizzarrisciti come piu' vuoi..compra i vestiti che ti piacciono di piu' e rifatti il guardaroba. Accessori:ora vanno i braccialetti macrame',quelli con la croce e i braccialetti Ops Love ,io ne ho uno nero bellissimo e 2 con la croce,uno bianco e uno rosa neon..te li consiglio. Comunque secondo me devi usare i tacchi,ma magari non 15,anche 5 o 6,quindi piu' piccoli..Poi aggiornati a siti tipo Pourfemme o Make Up Pleasure che ti dicono come truccarti,vestirti o fare diete...

Non dico niente piu',ciao !

Fonte/i: La mia testolina da quasi 12enne
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.