Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Robot aspirapolvere peli di cane?

Ciao a tutti!

Vorrei comprare un robot aspirapolvere per casa. L'appartamento è piccolo, e ho mobili bassi.

Più che altro, ho un cane di taglia media (20kg) a pelo corto in muta quasi costante -.-'

Quale robot aspirapolvere mi consigliate di prendere?

Sono allergica agli acari e mi serve davvero un modo valido per controllare l'accumulo di pelo e per evitare di spazzare così spesso, visto che starnutisco senza tregua ogni volta che spazzo :(

Quindi anche considerazioni sul tipo di filtro sono più che utili!

Per piacere, solo risposte di chi già ne ha uno e lo usa in un'abitazione con animali.

Non accetto i soliti suggerimenti di dare via il cane, quindi evitate :)

Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti porto la mia esperienza personale di allergica e mamma di bimbi allergici agli acari:

ho imparato sulla mia pelle l'importanza di coprire i materassi con coperture a trama fitta che bloccano proprio fisicamente il passaggio degli allergeni. Io ho rivestito col tessuto pristine sia il mio letto che quelli dei miei bambini e devo dire che la situazione è migliorata quasi immediatamente.

Tu mi dirai: "Che cosa c'entra il letto?" Ebbene grazie all'allergologo ho scoperto che è nei materassi che si annida la quasi totalità degli acari e una volta isolati quelli, la strada si fa in discesa :-)

Per l'aspirapolvere, dovresti cercare apparecchi con filtri HEPA e senza sacchetto di carta. Ne esistono vari modelli in circolazione e sul sito dove ho preso i coprimaterassi mi pare ne tengano uno della Electrolux. Cmq riassumento, filtri HEPA, no sacchetto e possibilmente niente con acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.