Gabriele ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

snorkelling:come faccio ad andare sott'acqua con il boccaglio senza bere? grazie?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Il boccaglio di solito si usa solo quando nuoti a filo d'acqua. Se vuoi immergerti puoi fare in due modi diversi:

    -trattieni il respiro e quando riemergi soffi nel tubo per eliminare l'acqua.

    -allontani il boccaglio dalla bocca e quando riemergi soffi dentro per liberarlo dall'acqua. dopo lo rimetti.

    Se non sei abituato ad usarlo ti consiglio di provare prima in piscina entrambi i modi e vedere con quale sei più comodo.

    Tieni presente però che non puoi immergerti a lungo quando indossi la maschera, perchè hai il naso tappato. esistono le maschere senza la gomma che copre il naso, ma a quel punto non ti serve il boccaglio, puoi respirare con il naso.

    spero di averti aiutato

    Fonte/i: me stessa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Di solito si smette di respirare quando si va in immersione. Il boccaglio serve quando si sta a pelo d'acqua. Quando riemergi, dai una bella soffiata per spruzzar fuori l'acqua nel tubo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Beh, il boccaglio in acqua profonde o non troppo, non serve a molto... Il boccaglio serve solo quando sei quasi a pelo d'acqua e così puoi guardare il fondo tenendo la testa dentro respirando :) Se lo tieni nell'acqua profonda non serve proprio a niente ^^

    Ciao ^.^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    bevi tanto prima di immergerti,così dopo non ne avrai bisogno!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    quando ti immergi il boccaglio devi toglierlo dalla bocca cosi non bevi niente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Si dice snorkeling. E no non puoi andare sott'acqua senza bere se al contempo vuoi respirare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.